San Valentino in Valle d’Aosta all’insegna del benessere e del relax. Il 14 febbraio, infatti, la regione più piccola d’Italia si trasforma nella meta ideale per tutti gli innamorati. Lasciarsi coccolare dalle calde acque termali immersi nella vasche idromassaggio è un sogno che diventa realtà nei centri valdostani. L’esclusivo pacchetto pensato per San Valentino da Monterosaterme regala, infatti, un pomeriggio di assoluto relax e una meravigliosa ciaspolata insieme alla guida per una cena ad alta quota da gustare in compagnia della propria anima gemella. Le terme di Pré-Saint-Didier, con il pacchetto Today and Forever, promettono attimi di assoluta felicità, grazie al pernottamento presso l’Hotel QC Termemontebianco, un ingresso alle terme e accesso illimitato alla spa dell’hotel.
L’Hotel Auberge de la Maison a Courmayeur regala speciali trattamenti presso il suo centro benessere, dove la possibilità di riservare la Spa e l’occasione di una cena presso gli chalet in giardino rendono il giorno di San Valentino davvero indimenticabile. Non resta che godersi la serata e approfittare per fare un giro in centro: qui la festa del patrono animerà le vetrine dei negozi e i vicoli più frequentati mentre una tazza di cioccolata calda – offerta dai volontari del Comité de Courmayeur – scalderà il rientro verso l’albergo.
Per le coppie che preferiscono vivere l’avventura e ammirare le bellezze mozzafiato della regione è Pila il luogo da raggiungere: il comprensorio regala, infatti, l’esperienza di una passeggiata con la guida per godere di paesaggi meravigliosi e raggiungere la baita dove sarà servita una deliziosa cena. Inoltre, anche nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il paesino di Rhêmes-Notre-Dame – rimasto intatto nei secoli – diventa lo sfondo di una rilassante escursione notturna fino alle porte dell’elegante “Refuge du Pellaud”, dove una romantica cena allieterà i cuori di chi desidera vivere un San Valentino lontano dai rumori cittadini.
Più intimo e naturalistico il San Valentino di Cogne che propone un’escursione a contatto con la natura incontaminata nella Valnontey. Il pacchetto proposto da Winter Wonderland apre uno spiraglio sui luoghi più sensazionali della regione e offre la possibilità di ricongiungersi con gli animali selvatici che animano queste terre. Un’occasione per celebrare in modo diverso il 14 febbraio e per assaporare anche i prodotti tipici del territorio: una ricca merenda e una degustazione valdostana sarà infatti offerta a tutte le coppie.
Adrenalina pura a bordo di Skyway Monte Bianco. Per questo San Valentino, la funivia all’avanguardia si prepara ad accogliere le coppie che desiderano elevare i propri sensi fino al Tetto più alto d’Europa, a 3466 metri. Da Courmayeur la funivia permette di raggiungere il Ristorante Bellevue – a Pavillon du Mont Fréty (2.200 metri) dove un calice di bollicine e un delizioso dolce, creato in esclusiva dallo chef, accolgono i cuori degli avventurieri. Chi invece desidera assaporare i prodotti tipici valdostani al cospetto del Monte Bianco può scegliere di regalare Skyway Gift Green che consente di vivere l’esperienza unica di Skyway e pranzare presso il ristorante della funivia, toccando con un dito il Tetto d’Europa. San Valentino è il giorno perfetto per immergersi nel cuore della Valle d’Aosta e innamorarsi ancora una volta, non soltanto del proprio partner, ma anche di questa piccola grande regione.

Please follow and like us:
About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 8 =