Lo Stato del Wyoming offre chilometri di spazi aperti dove poter girovagare, cavalcare e stare a contatto con la natura. Grazie ai numerosi parchi nazionali americani, molto dello splendore scenico dello stato è stato attentamente preservato, ed i viaggiatori possono vivere la grandezza e maestosità dei grandi paesaggi naturali. Tante le strade panoramiche che consentono di ammirate il fall foliage durante i mesi autunnali:

  1. Beartooth Highway – Lunga circa 100 chilometri offre avventura in ogni suo tratto. Circondata dalla Foresta  Shoshone e la sua vasta zona di natura selvaggia, l’ Highway consente di ammirare vedute dinamiche, infinite attività ricreative outdoor, incredibili opportunità d’avvistamento della fauna selvatica e la fortuna d’ammirare “the wild side of Yellowstone. La strada si snoda attraverso ben tre foreste: la Custer, Shoshone, Gallatin. La byway comincia nel vicino Montana e arriva fino all’entrata Nort East del Parco di Yellowstone. È possibile anche accedere a questa meravigliosa strada dalla  Chief Joseph Scenic Byway.
  2. Cloud Peak Skyway – Lunga 75 chilometri. Splendide viste delle Big Horn Mountains  accompagnano i viaggiatori lungo questa strada panoramica che attraversa la sezione meridionale della Foresta Nazionale Big Horn, lungo la Us Route 16 da Buffalo. Accesso possibile anche passando attraverso il Powder River Pass a 2.496 metri e scendendo verso il Ten Sleep Canyon, nelle vicine comunità di Ten Sleep e Worland.
  3. Black Hills Scenic Byway – Lunga 125 chilometri, al confine con il South Dakota, è circondata dalle immense foreste delle Black Hills (Paha Sapa in lingiaggio Lakota), terre sacre ai nativi americani. Strada assolutamente da non perdere durante un viaggio che combina South Dakota e Wyoming e dopo aver visitato le maggiori attrazioni come Mt. Rushmore e Crazy Horse Memorial  fino alla suggestiva Devils Tower nel Cowboy State.
  4. Flaming Gorge – Green River Basin Byway – Lunga 160 chilometri, la strada è un complemento alla Utah National Scenic Byway, poiché la Flaming Gorge-Green River Basin Byway continua intorno al drammatico paesaggio che circonda il Lake Flaming Gorge. Il paesaggio rapidamente cambia verso il deserto di montagna, dalla vegetazione a cespugli alle montagne. Il viaggio inizia ad ovest della cittadina di  Rock Springs. Il bacino odierno del Flaming Gorge Reservoir è il punto centrale di una zona ricreativa che offre pesca e gite in barca.
  5. Red Gulch/Alkali Scenic Backway – Lunga 54 chilomtri, percorrendo questa strada si fa un salto indietro di milioni di anni. Spettacolari scenari lungo le Bighorn Mountains e il mondo dei preistoria. Si può iniziare il percorso dalla sezione settentrionale di questa byway, lungo la Highway 14, e dirigersi a sud fino al Red Gulch Dinosaur Track Site, il percorso di dinosauri più lungo del Wyoming!
  6. Star Valley Scenic Byway – Lunga 120 chilometri è circondata da cime innevate e numerosi laghi. Si potrà ammirare il Salt River Canyon, salire fino al Salt River Pass e completare il viaggio sulla cima del canyon a 2300 metri.
Please follow and like us:
About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + quattro =