Costa Crociere presenta un nuovo progetto dedicato agli ospiti più piccoli delle sue navi, nato in collaborazione con Barilla, l’Università di Parma e Madegus – Maestri del Gusto. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini sulla corretta alimentazione con nuovi menù di bordo collegati a un divertente gioco educativo.
L’offerta gastronomica per i più piccoli è stata infatti interamente rivista secondo i principi della dieta mediterranea e della varietà degli alimenti. Pasta, frutta e verdura saranno i protagonisti dei nuovi piatti. I bambini avranno a disposizione ben sette menù tra cui scegliere, ognuno contraddistinto da un nome speciale: Pianeta Rosso, Pianeta Giallo, Pianeta Bianco, Pianeta Viola, Pianeta Verde, Tesoro Nascosto e Arcobaleno. Pizza al pomodoro, caciotta fresca e wurstel, mini penne Barilla con panna, piselli e prosciutto, crescenza e stick di carota pastellati, e legumotti al pomodoro con tonno olive e mozzarella, fusilli ai 5 cereali con carbonara di verdure sono solo alcune delle delizie proposte.
Ogni volta che i piccoli ospiti sceglieranno uno dei sette menù a loro dedicati nel Ristorante Principale, o durante il pranzo con gli animatori dello Squok Club, riceveranno un pacchetto di 10 carte da gioco, illustrate dal famoso vignettista Fogliazza, con colorati e originali personaggi raffiguranti i 5 colori di frutta e verdura. I bambini potranno collezionare e scambiare tra loro tutte le carte (per un totale di 85) e proseguire il gioco una volta tornati a casa.

Please follow and like us:
About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + 13 =