talenti-italiani-parco-mincioPer apprezzare al meglio la bellezza delle ninfee del Parco Naturale del Mincio, l’operatore I Talenti Italiani propone un’escursione in battello ed un soggiorno in una locanda-bar-ristorante proprio nel cuore del paesino di Grazie, a pochi passi dal molo. Un’occasione perfetta per i Ponti di Primavera, per rilassarsi e gustare le eccellenze enogastromiche mantovane.
Mantova è uno scrigno di tesori d’ arte che celebri artisti seppero riempire di opere preziosissime, come Mantegna, Pisanello, Giulio Romano, Leon Battista Alberti. Simbolo della signoria dei Gonzaga è il Palazzo Ducale, una delle più estese ed elaborate regge d’Italia che racchiude in sé circa 500 tra sale e stanze con numerose piazze, corti e giardini. Nel pacchetto di viaggio è inclusa un’escursione in battello nei luoghi più incontaminati della Riserva Naturale del Parco del Mincio. Si potrà così assistere ad uno spettacolo unico al mondo: il bianco delle ninfee, il giallo dei nannuferi, il verde delle piante palustri, il rosa dell’ibisco di palude, gli odori degli arbusti acquatici e i richiami delle garzette, delle anatre selvatiche, degli aironi cinerini, delle folaghe e degli altri uccelli che dimorano fra i canneti.
Il tour comprende: 2 pernottamenti in locanda in camera matrimoniale/doppia, con prima colazione e cena; un’escursione in battello della durata di 1 ora (condizioni meteo permettendo); mini scheda informativa del territorio (attività e selezione ristoranti).

 

Please follow and like us:
About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − sette =