il-diamante-catalogo-scandinaviaL’operatore Il Diamante punta su un prodotto diversificato nel suo catalogo “Scandinavia Islanda”: dai tour di gruppo in esclusiva a quelli eco friendly in scandinavia. per continuare con l’islanda, l’artico e con le crociere delle notti bianche a bordo della norwegian cruise. Con i tour Big Five in Scandinavia l’operatore dà risalto alle caratteristiche principali di ogni Paese, dai paesaggi incantevoli alla cucina nordica, dallo stile romantico e minimalista delle strutture alberghiere e delle città alla magia dell’aurora boreale. Sono tutti tour di gruppo in esclusiva, con partenze a date fisse, accompagnatore dall’Italia o guida in italiano, con minimo 15 partecipanti, meno il Big 5, dedicato alla capitali nordiche, che si effettua su base 2 partecipanti.
Dettaglio tour:
Big 1 Grandi Emozioni Norvegesi – tour di 8 giorni tra i tre fiordi più lunghi e grandi della Norvegia dell’Ovest, con hotel della catena De Historiske.
Big 2 I Gioielli del Nord – tour di 8 giorni dove si visitano i luoghi più belli della Scandinavia. Da Stoccolma si vola in Lapponia Svedese fino al parco di Abisko e al confine norvegese per raggiungere le isole Lofoten e Vesteralen.
Big 3 La Luce del Nord – tour di 8 giorni dove si raggiunge Capo Nord attraverso la Lapponia Finlandese. Un viaggio immerso nella natura nella terra dei Sami. Il viaggio si svolge al di sopra del circolo polare artico alla luce del sole di mezzanotte per terminare a Helsinki.
Big 4 Meravigliosa Finlandia – tour di 8 giorni che si svolge nella regione dei laghi; un’esperienza particolare tra la natura silenziosa, la cultura finlandese, la tradizione della sauna e delle forest spa.
Big 5 Le Capitali del Diamante – tour di 7 giorni dedicato alle grandi città del nord, la romantica Stoccolma, la vivace Copenhagen, la sorprendente Oslo.

Molto ecofriendly sono i viaggi individuali Norway in a nutshell, tour di 3-4 giorni che si svolgono in bus, treni e battelli. Come “Sognefjord in un guscio di noce” di 4 giorni che tocca il meglio dei fiordi norvegesi, oppure “Hardangerfjord in un guscio di noce”, di 3 giorni. Così come sono decisamente attenti all’ambiente i viaggi in libertà come “Arcipelago Svedese” che si svolge nell’arcipelago meridionale di Stoccolma che conta 24.000 isolette: si effettua in battello e in bicicletta. Ma Il Diamante propone anche una “Finlandia in bicicletta” e una “Danimarca in bicicletta”, con noleggio bici, sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione scandinava, oltre ad alcune cene.
In Islanda, invece, l’operatore propone un viaggio di gruppo in esclusiva di 10 giorni, “Tour panorama” che tocca i tour più suggestivi dell’isola. La guida, oltre alla storia del Paese, fornisce nozioni di geologia e spiegazioni dei vari fenomeni geologici. Gli spostamenti si effettuano a bordo di jeep 4×4 e le escursioni a piedi non sono impegnative. Si pernotta in fattorie così si ha l’occasione di entrare in contatto con gli abitanti e i loro usi e costumi. In catalogo anche la sezione dedicata all’Artico, con Groenlandia e Isole Svalbard su base viaggi individuali di 3 o 6 giorni in Groenlandia e navigazione intorno alle isole Svalbard. In una nuova sezione a parte ci sono le crociere, un mezzo ideale per conoscere il grande nord e ammirare panorami spettacolari. Ovviamente con “Hurtigruten, il viaggio più bello del mondo” un tour di gruppo di 9 giorni a bordo della nave postale dei fiordi, con accompagnatore dall’Italia per tutta la durata e tante escursioni a terra. Soltanto due partenze il 26 giugno e il 10 luglio, ci si imbarca a Bergen e si arriva fino a Capo Nord.
Altra novità sono le crociere delle notti bianche nel Mar Baltico, a bordo della bella Norwegian Star, che parte e arriva a Copenhagen con rotta Tallin, San Pietroburgo, Helsinki e Stoccolma. Le navi della Norwegian Cruise sono famose per aver inventato a bordo il Freestyle Cruising, con tantissime possibilità di ristorazione senza vincoli di orari per i principali pasti e gli spuntini.
Una novità da non perdere è il tour: “Nord chiama Sud, da Capo Nord – Norvegia a Capo Horn – Sudafrica”. In un unico viaggio, con la stessa valigia e il medesimo fuso orario si va ai capi del mondo, passando dall’estate artica con il sole di mezzanotte all’inverno australe, ideale per i safari.

Please follow and like us:
About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − cinque =