Debutta Best Golf, l’innovativa piattaforma italiana per la gestione e la vendita di green fee, vacanze golf e gare di golf. Si tratta di un progetto ideato dagli imprenditori Paolo Garlando e Roberto Tatangeli e presentato presso il Castelgandolfo Golf Club di Roma in occasione della prima edizione del Best Golf Travel Meeting che ha riunito e miscelato con grinta ed innovazione il mondo del golf e quello alberghiero per fare sistema e valorizzare ‘concretamente’ il turismo golfistico della Capitale.
Oltre venti esponenti del mondo del golf di Roma e Lazio hanno presentato al mondo alberghiero (più di 100 professionisti) le opportunità di business offerte dal turismo golfistico mondiale, fatto di milioni di turisti e un indotto in piena crescita.
Il format dell’iniziativa, che prevede tappe in altre 7 regioni d’Italia, consiste in una mezza giornata fatta di business, sport e food. In occasione del meeting romano, ai direttori ed ai sales e marketing manager degli hotel sono state presentate le opportunità di business per gli hotel e strutture hospitality di Roma e Lazio. Si è poi passati all’esperienza sportiva, dove i circoli sono stati accompagnati in un tour sul campo con i carts, passando per una gara sul putting green con i direttori dei circoli di golf. Conclusione classica, all’ora di pranzo, con una degustazione di prodotti tipici e vini regionali.
Ai professionisti del mondo alberghiero sono stati illustrati tutti gli aspetti e le occasioni offerte dal turismo golfistico, partendo da quelli worldwide fino a quelli nazionali e romani. Il Presidente della Fig Lazio,
Carlo Scatena, insieme ai direttori dei circoli ha messo in evidenza tutta la disponibilità che il golf di Roma offre al turista. Proprio Roma sarà a breve al centro dell’attenzione del golf mondiale grazie alle prossime manifestazioni che ospiterà, come l’Open d’Italia, con un montepremi di 7 milioni di dollari, che si svolgerà presso l’Olgiata Golf Club ad ottobre 2019 e l’ormai mitica Ryder Cup che si terrà a Roma presso il Golf Marco Simone nel 2022.
Best Golf ha messo la sua piattaforma a disposizione dei circoli del golf e degli hotel per fare promozione e business digitale. Uno strumento che chiude il cerchio di questo progetto di networking, ponendosi come acceleratore di business e promettendo grandi numeri in termini di visibilità e di e-commerce turistico, attraverso il sito web www.italybestgolf.com. Il sito attualmente vende pacchetti vacanze golf su 8 regioni italiane, coinvolgendo oltre 70 circoli italiani. Sul sito web inoltre, ogni golfista italiano può soddisfare la propria voglia di giocare in gara, potendo acquistare gare e prenotare i tee time di gare in tutta Italia.
Best Golf ha anche presentato con Graziano Baldi il Best Golf Trophy World Amateur, il primo trofeo mondiale amateur che si terrà a Roma dal 7 al 10 agosto del prossimo anno.

Please follow and like us:
About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *