Escursioni, mountain bike, arrampicate, golf, equitazione, parapendio tra splendidi laghi alpini e le Dolomiti per gli ospiti del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ). Il romantico hotel alpino accoglie i viaggiatori fra 6 tipologie di camere e suite tematiche, un ristorante in cui assaporare tra piatti tipici la carne del proprio allevamento di Braies, 3mila mq di centro benessere. Lo straordinario mondo naturale dell’Alta Pusteria, tra affascinanti laghi incastonati tra le vette, come il Lago di Dobbiaco e il Lago di Landro, sentieri che si inerpicano nei boschi, rifugi d’alta quota, la ricca flora e fauna, offrono ogni giorno percorsi unici. Le tre funivie Haunold/Baranci (San Candido), Monte Elmo (Sesto e Versciaco) e Croda Rossa (Sesto) conducono subito in alto tra le cime, mentre un’organizzata rete di piste ciclabili, ideali anche per le famiglie, e percorsi in mountain bike permettono di attraversare tutta la Val Pusteria, spingendosi fino a Lienz, in Austria, oppure pedalando verso Brunico e Bressanone. Per tornare a Dobbiaco, basta prendere il treno. Grazie al sistema integrato tra treno e bicicletta, inoltre, si può lasciare la bici in una stazione e riprenderla nella successiva. Per i più esperti c’è la pista Stoneman-Trail. Il Romantik HotelSant er organizza ogni giorno attività per godersi la montagna.
A poca distanza dal Romantik Hotel Santer, c’è il maso ”Steinwandterhof“, un maneggio di splendidi cavalli, per godersi le passeggiate vicino al Lago di Braies a pochi minuti dal ranch alpino. Qui grandi e piccoli possono partecipare a lezioni di equitazione o ad itinerari guidati in sella. E dopo lo sport, il centro benessere diventa il luogo privilegiato in cui rilassarsi e provare i trattamenti studiati combinando l’antico sapere delle erbe locali e gli insegnamenti Kneipp. Un viaggio tra i 5 sensi, che si può compiere seguendo i diversi percorsi relax, energy, beauty e detox. Il centro wellness ospita una piscina interna, diverse saune, l’idromassaggio con camomilla o eucalipto. La piscina esterna riscaldata immersa nel verde. La giornata termina con gusto nel ristorante à la carte, che propone tante specialità di selvaggina, piatti tipici altoatesini, abbinati a vini locali e italiani, in atmosfere romantiche o nella stube tirolese.
In Autunno si può approfittare di una natura dai colori spettacolari e di tante offerte, ad esempio “Short stay e Long Stay in autunno”, valida dal 9 settembre al 14 ottobre 2018, comprende 3 o 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, un bicchiere di Prosecco come benvenuto, utilizzo del centro benessere di 3mila mq, da godersi anche il giorno della partenza dopo il check-out fino a sera, 1 trattamento di coppia nella private spa (un bagno alla rosa nella vasca di legno di larice, per poi rilassarsi con un massaggio alla schiena con olio aromatico mentre il partner può ritemprarsi nella cabina a raggi infrarossi. Alla fine ci si rilassa sul letto di fieno con Prosecco, succo di arancio e Tramezzini), inoltre vi coccoliamo con una “colazione” servita in camera e con un buono di 20 euro per un trattamento benessere a scelta (usufruibile dalle ore 10 alle ore 15). E ancora escursioni guidate e SUPerior Card per sconti in vari negozi della zona. Per 3 pernottamenti prezzo a partire da 372 euro a persona in mezza pensione e per 7 pernottamenti a partire da 726 euro a persona in mezza pensione.
Sempre dal 9 settembre al 14 ottobre 2018,  il pacchetto “Settimane d’autunno in Alto Adige” per vedere come la natura cambia il suo manto, visitare il famoso Lago di Braies e le bellissime malghe che punteggiano la vallata. La proposta comprende 7 pernottamenti, upgrade in camera superiore (seconda la disponibilità), utilizzo del grande centro benessere, una bottiglia di Prosecco con spuntini in camera, un buono di 20 euro per un trattamento benessere a scelta (usufruibile dalle ore 10 alle ore 15), un piccolo regalo come souvenir. Prezzo a partire da 770 euro a persona in mezza pensione, dalla categoria di camera “Alpenrose”.

Please follow and like us:
About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *