Alle pendici dell’Alpe di Siusi riapre l’Hotel Lamm di Castelrotto, leggermente rivisitato. Dalla grande lobby, suggestiva e accogliente, alle stanze eleganti e moderne che si affacciano su un panorama mozzafiato, dall’area wellness agli spazi comuni, tutto ricorda uno stile “casual luxury”.
Ogni camera o suite è curata nei minimi particolari, con confortevoli letti boxspring, pavimento in pregiato legno di rovere, aria condizionata bio, balcone a loggia o terrazza, piccola zona living e ampio bagno con doccia effetto pioggia (alcune suite hanno anche la sauna in legno di abete indoor) e molti altri comfort esclusivi.
Il ristorante Zum Lampl è il tempio dello chef Marc Oberhofer, che ogni giorno regala specialità della tradizione altoatesina reinterpretate e create usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità provenienti dall’Alto Adige. Il bar annesso è il vero punto di riferimento per ospiti e non: dotato di grandi vetrate affacciate sulla piazza di Castelrotto è un punto eccezionale per osservare la vita del paese durante l’arco della giornata.
All’ultimo piano dell’hotel si trova l’oasi spa: un’ampia e raffinata area wellness con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce esperenziali, zona relax con lettini di cirmolo indoor e outdoor, e un ampio menù di trattamenti benessere per ritrovare l’armonia di corpo e mente, recuperare le energie e la forma fisica. Qualche esempio? Il Mind Relaxing Aroma Massage, rituale di massaggio personalizzato che grazie alla combinazione di oli aromaterapici selezionati aumenta il tono muscolare, allevia le tensioni e le contratture, in modo efficace, olistico e tradizionale. O il Moisturizing Body Wrap, impacco sensuale e fruttato che sfrutta ii principi attivi della mela e della rosa canina per regalare una pelle morbida, liscia e compatta, riducendo la perdita di idratazione. O ancora, il Full Body Scrub agli estratti di fieno e noccioli di albicocca tritati per detergere i pori in profondità e rendere la pelle del viso più chiara e luminosa. Una vera chicca è l’Energizing Herbal Stamp Power Treatment, il massaggio con tamponi alle erbe, efficace e intensivo, che grazie ad oli naturali preziosi e composizioni di erbe aromatiche selezionate stimola l’organismo, aiuta a combattere lo stress e dona nuova vitalità. Per ripartite con slancio, pieni di energia e riequilibrati.
Di grande impatto visivo è poi la rooftop sky pool: dalla spa una scala in pietra conduce sulla terrazza dove, al cospetto di un panorama impagabile, si apre una grande piscina a cielo aperto, affacciata sui tetti di Castelrotto e sulle splendide cime dolomitiche. Mantenuta alla temperatura costante di 30°, la piscina è costruita sul modello di un tipico fienile ed è l’ideale, d’estate o di inverno, per rilassarsi e rigenerare corpo e mente sfruttando tutti i benefici dell’acqua e dell’incredibile vista sulla natura circostante in un’atmosfera molto intima e confortevole. Accanto alla sky pool anche un fantastico sky whirlpool, idromassaggio a cielo aperto. Per chi poi avesse voglia di movimento, l’attrezzatissima fitness room è a disposizione per allenamenti individuali o con personal trainer.

L’hotel Lamm offre interessanti pacchetti autunnali:
dal 18 al 21 e dal 25 al 28 ottobre, “Dine & Wine” regala una “toccata e fuga” nella cucina altoatesina e nella regione vinicola dell’Alto Adige, un viaggio attraverso la terra del gusto guidati dallo chef Marc Oberhofer e dal responsabile food & beverage Michel Perathoner. Il pacchetto, da 529 Euro a persona, comprende 3 pernottamenti in camera Mountain Comfort, degustazione vini in una delle migliori cantine dello Sciliar, 3 cene al ristorante Lampl di cui una preparata insieme allo chef, oltre all’utilizzo della spa e della sky pool.

Fino al 4 novembre, invece, quando è ancora tempo di godersi l’ultimo sole d’autunno, il pacchetto “We love autumn” propone 4 pernottamenti al prezzo di 3 in camera Mountain Comfort incluso la pensione ¾ con ricco buffet a colazione, merenda pomeridiana e cena di 5 portate, l’uso della spa e della piscina rooftop, un’escursione guidata e un trattamento Energizing Herbal Stamp. Prezzi da 550 Euro a persona.

Per chi ama il golf, “Time out per golfisti”, fino al 4 novembre: 4 pernottamenti al prezzo di 3, 1 greenfee sul campo da Golf St. Vigil Seis 18 buche, 20% di sconto per ogni greenfee aggiuntivo sui campi St. Vigil Seis e Carezza, un massaggio rilassante Dynamic Feet & Legs e l’utilizzo dell’area spa e della sky pool. Da Euro 546. Il pacchetto può estendersi anche a 1 settimana (da 1.191 Euro).

Please follow and like us:
About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *