madeira festa dei fioriQuando la primavera arriva, Madeira l’accoglie come una regina, celebrandola con la tradizionale Festa del Fiore, dal 1 al 7 maggio 2014. Raffinata e sofisticata isola tropicale, con una natura rigogliosa, Madeira è conosciuta come il giardino galleggiante del Portogallo ed è la destinazione ideale per chi desidera vivere una vacanza a cinque stelle.
Per gli amanti della natura, a Madeira è possibile ammirare le varie tonalità della vegetazione che ricopre i pendii e visitare i numerosi parchi e giardini, con i loro fiori esotici e con aree che invogliano al riposo e al relax o anche alla semplice contemplazione della natura. Tra questi il Giardino Botanico, situato nella Tenuta do Bom Sucesso, il Giardino da Orquídea, il Parco de Santa Catarina e il Giardino Municipal, proprio al centro di Funchal.
Celebrando la primavera e le sue esuberanti fioriture tipiche del periodo, ancora più intense grazie al particolare clima subtropicale, Funchal diviene la cornice perfetta di un sontuoso spettacolo, la Festa del Fiore, dal 1 al 7 maggio 2014.
I festeggiamenti hanno inizio il sabato quando migliaia di bambini vestiti a festa accorrono in Piazza do Município, per partecipare alla costruzione del Muro da Esperança (il muro della Speranza), un murale completamente costituito di fiori.
Il giorno seguente decine di carri allegorici adornati da una miriade di specie floreali, tipiche dell’isola, sfileranno lungo le vie della città, sprigionando nell’aria profumi dolci e frizzanti, è il grande corteo del Fiore. Nel frattempo, gli artisti di Madeira si dedicano alla creazione di indimenticabili tappeti floreali che verranno poi strategicamente esposti per le strade, colorandola di vivaci tonalità e infine verranno organizzati concorsi per la decorazione delle vetrine dei negozi. In occasione del festival, si potrà anche apprezzare la cultura e il folclore di Madeira, grazie a spettacoli e attività di intrattenimento organizzate ovunque sull’isola.
Per scoprire le meraviglie di Madeira e godersi un break dalla routine quotidiana godendosi lo spettacolo della natura, il tour operator Innocenti Viaggi propone un pacchetto: soggiorno 4 giorni/3 notti presso Quinta da Penha de Franca (camere con vista su giardino) cat 4**** in B&B e volo di linea Tap a/r dagli aeroporti Milano, Roma, Bologna e Venezia. Quote a partire da 253 euro a persona (1 notte) per il periodo da maggio a ottobre 2014.

Please follow and like us:
About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *