20 luglio 2012

vacanze
- Una gita insieme a tutta la famiglia a Genova, per conoscere le bellezze della città e vivere le esperienze proposte dal mondo AcquarioVillage di Costa Edutainment. Potrete visitare il centro storico più grande d’Europa con i suoi caruggi ed i palazzi dei Rolli, patrimonio dell’Umanità Unesco, la splendida cornice del Porto Antico, le botteghe storiche, gustare il pesto e la rinomata focaccia genovese e… fare tappa al fantastico mondo di AcquarioVillage.
Con 59 euro a persona sarà possibile soggiornare in un hotel a 4 stelle (pernottamento in camera doppia + prima colazione) e ricevere 1 biglietto AcquarioVillage adulto (con validità un anno); ogni due adulti, due bambini sono gratuiti per la sistemazione in albergo (3° e 4° letto) e per l’accesso all’AcquarioVillage. La proposta è valida dal 26 luglio al 16 settembre 2012.
I bambini si divertiranno ad ammirare i 15.000 ospiti del parco marino, come i lamantini, delfini, foche, meduse, squali e, nel fine settimana ci sono anche le animazioni in compagnia di Spongebob, la spugna marina dell’omonima serie di Nickelodeon che ad agosto accompagna i partecipanti alla scoperta delle scogliere coralline. Ultima novità AcquarioVillage è la Galea del Galata Museo del Mare, dove è possibile salire a bordo vestendo i panni di schiavi, forzati e buonavoglia. Il tour continua con la grande traversata oceanica dei migranti italiani a bordo dei piroscafi verso l’ America, il Brasile e l’Argentina per concludersi con l’immersione a bordo del sommergibile Nazario Sauro.
La città dei bambini e dei ragazzi accoglie, invece, i più piccoli con i suoi 90 exhibit e le animazioni scientifiche del weekend, studiate per sollecitare il senso critico ed incoraggiare a formulare ipotesi che spiegano il perché dei fenomeni osservati. In particolare, le animazioni di agosto sono “Insetti…da favola” (3-5 e 6-12 anni) dedicate al grillo parlante del celebre burattino di Collodi in occasione della mostra “Pinocchio – biennale 2012” organizzata dal Museo Luzzati a Porta Siberia fino a gennaio 2013, e “Il bruco Maisazio” (2-3 anni).
Infine, con il biglietto AcquarioVillage si potrà fare una visita ai tetti della città dall’alto dell’ascensore panoramico Bigo e conoscere la bellezza e la delicatezza delle foreste tropicali con una visita alla Biosfera ed ammirare da vicino gli ibis scarlatto.
Il pacchetto è prenotabile dal 25 luglio contattando Incoming Liguria: www.incomingliguria.it - www.acquariovillage.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA