NORWEGIAN

Norwegian: novità per l’inverno 2018

Quest’inverno la compagnia aerea Norwegian opererà 12 rotte in Italia: 9 i collegamenti europei, 1 verso Israele e 2 verso gli Stati Uniti, per un totale di oltre 501.000 posti in vendita per decollare da 3 aeroporti (Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Catania). Confermate l’avvio delle nuove rotte da Roma verso Reykjavík e Tel Aviv.
E proprio a Roma si concentra il 90% della capacità di trasporto del vettore durante il periodo invernale: a Fiumicino, infatti, la low cost rafforza la sua presenza incrementando del 43% (vs. 2017) il numero di posti disponibili, ben 451.000 biglietti in vendita. In particolare sono 320.000 (+49%) i biglietti per volare verso 7 destinazioni a corto-medio raggio – Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Tenerife Sud, Tel Aviv e Reykjavík (queste ultime 2 novità 2018) – mentre sono 131.000 (+31%) i biglietti per volare verso gli Stati Uniti, volta di New York/Newark e Los Angeles.
A Roma, Norwegian connette i suoi voli a corto e medio raggio con il suo network a lunga percorrenza, rendendo quindi Fiumicino un vero e proprio hub per la compagnia.
A livello intercontinentale, Norwegian si è vista costretta a sospendere il lancio della rotta Roma – Miami/Fort Lauderdale, il cui volo inaugurale era previsto per il 30 ottobre con 2 frequenze settimanali. Questa sospensione è dovuta al perdurare di una problematica ai motori Rolls Royce di alcuni degli aeromobili Boeing 787 Dreamliner della flotta Norwegian a lungo raggio. La decisione di sospendere la nuova rotta è stata adottata per tutelare i passeggeri della compagnia, preservando così l’integrità operativa del programma voli firmato Norwegian. Tutti i passeggeri che hanno già prenotato un volo sulla rotta Roma-Miami/Fort Lauderdale saranno riprotetti, senza alcun costo aggiuntivo, attraverso voli in connessione con le capitali scandinave verso la Florida. Si tratta di un problema comune anche ad altre compagnie aeree che utilizzano Dreamliner equipaggiati con questo motore.
Durante l’inverno 2018, a bordo degli aeromobili Norwegian, sarà possibile raggiungere città come Copenaghen in Danimarca (da Roma Fiumicino e Catania), Oslo in Norvegia e Stoccolma in Svezia (entrambe da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa), Helsinki in Finlandia, Tenerife Sud in Spagna, Londra nel Regno Unito, Reykjavík in Islanda, Tel Aviv in Israele, o ancora New York e Los Angeles negli Stati Uniti (tutte mete raggiungibili da Roma Fiumicino).

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *