Delta

Delta lancia il primo Terminal Biometrico degli USA

Delta e i suoi partner inaugurano il primo terminal biometrico al Maynard H. Jackson International Terminal di Atlanta. A partire dalla fine dell’anno i passeggeri che volano direttamente verso una destinazione internazionale avranno così la possibilità di utilizzare la tecnologia di riconoscimento facciale dall’ arrivo in aeroporto fino al gate di imbarco, e vivranno il disbrigo delle pratiche aeroportuali come un’esperienza nuova, senza soluzione di continuità.
La nuova procedura facoltativa Delta Biometrics include l’utilizzo della tecnologia di riconoscimento facciale per:
Effettuare il check-in presso i chioschi self-service nella hall;
Consegnare i bagagli registrati ai banchi nella hall;
Identificarsi al punto di controllo della TSA;
Imbarcarsi da un qualsiasi gate del Terminal F;
Superare i controlli CBP (per i viaggiatori internazionali che arrivano negli Stati Uniti).

Anche i passeggeri che volano dal Terminal F con le compagnie aeree partner Aeromexico, Air France-KLM o Virgin Atlantic Airways potranno utilizzare questa tecnologia, un altro vantaggio dell’impareggiabile network di partnership Delta.
Per passare dalla fase test del riconoscimento facciale al lancio su vasta scala è stato fondamentale l’input dei dipendenti Delta, che hanno fornito un feedback inestimabile su tutto, dalla migliore angolazione della fotocamera per una scansione di successo a un dispositivo aggiuntivo per facilitare le interazioni con i passeggeri. I risultati dei test iniziali evidenziano che l’opzione di riconoscimento facciale permette non solo di risparmiare fino a nove minuti per volo, ma offre anche ai dipendenti del vettore l’opportunità di interagire meglio con i clienti durante il processo.
I passeggeri che volano direttamente verso una destinazione internazionale dal Terminal F di Atlanta e che scelgono di utilizzare questa opportunità devono semplicemente: Inserire le informazioni presenti sul passaporto quando richiesto durante il check-in online.
Se si dimentica di inserire le informazioni online non è un problema – questa possibilità sarà disponibile al terminal dopo una scansione e una iniziale verifica del passaporto.
Fare clic su “Look” sullo schermo presso il chiosco nella hall, oppure avvicinarsi alla telecamera presso il banco nella hall, al checkpoint TSA o al momento dell’imbarco al gate.
Procedere una volta che il segno di conferma verde lampeggia sullo schermo.
I passeggeri dovranno avere i loro passaporti sempre disponibili e devono sempre portarli con sé quando si recano all’estero per l’utilizzarli in altri touch-point durante il loro viaggio.
Qualora si decida di non sfruttare questa opportunità basta procedere attraverso l’aeroporto come si è sempre fatto.
Inoltre presso il Terminal F di ATL i passeggeri possono usufruire degli scanner, leader di settore, CT (Computed Tomography) installati in due corsie automatizzate di screening in collaborazione con la TSA e l’aeroporto. Ciò significa che i viaggiatori non dovranno estrarre gli strumenti elettronici dalle loro borse al punto di controllo TSA, rendendo ancora più scorrevole la procedura.
Il lancio dell’opzione di riconoscimento facciale con Delta Biometrics è un naturale passo successivo ai test per l’imbarco con riconoscimento facciale facoltativo di CBP e Delta tenutisi all’aeroporto di Atlanta, al Detroit Metropolitan Airport e all’aeroporto John F. Kennedy International di New York negli ultimi anni. Inoltre Delta ha recentemente testato una procedura di consegna biometrica self-service dei bagagli presso l’aeroporto internazionale di Minneapolis-Saint Paul per i passeggeri internazionali. Delta ha anche sperimentato l’imbarco biometrico presso l’aeroporto nazionale Ronald Reagan di Washington, e ha lanciato il check-in biometrico facoltativo il tutte le lounge nazionali Delta Sky Club, grazie a Delta Biometrics Powered by CLEAR.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *