winesiena

Wine&Siena 2018, a gennaio la rassegna delle eccellenze vinicole

Il 26 e 27 gennaio torna Wine&Siena, l’evento esclusivo che presenta una selezione delle eccellenze wine&food presenti nella guida The WineHunter Award 2018. L’evento che inaugura un nuovo anno di WineHunter Events vede protagonista la città di Siena e alcuni dei suoi palazzi più belli, il 26 e 27 gennaio 2019. Una manifestazione che si sviluppa in prestigiose location come Palazzo Salimbeni, storica sede di Monte dei Paschi, il Palazzo Comunale di Siena, il Palazzo del Rettorato, Palazzo Squarcialupi, Palazzo Sansedoni ed il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione. È Wine&Siena, la kermesse giunta alla quarta edizione per promuovere il meglio della produzione vitivinicola e culinaria toscana selezionata dal WineHunter Helmuth Köcher.
Per due giorni si potranno degustare vini e prodotti gourmet in un contesto storico-artistico di assoluta eccezione e in un’atmosfera unica al mondo nella splendida cornice di Siena, città medievale per eccellenza in Italia e baricentro della viticoltura in Toscana, nonché esempio di area vitivinicola vocata all’eccellenza a livello europeo. Location di eccezione dove degustare calici di vino selezionati ed eccellenze culinarie prodotte da artigiani del gusto, ammirando capolavori dell’arte come la Maestà di Simone Martini o l’affresco di Guidoriccio da Fogliano. Tutto questo e molto altro è Wine&Siena – Capolavori del Gusto, prima tappa del 2019 dei WineHunter Events. Una manifestazione voluta dal patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e dal senese Andrea Vanni, promotore dell’iniziativa. L’evento è organizzato da Gourmet’s International e Confcommercio Siena che hanno attivato importanti collaborazioni.
Sono organizzatori, infatti, anche il Comune di Siena e la Camera di Commercio di Siena. Wine&Siena ha il fondamentale sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena, Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, Università di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che hanno concesso spazi prestigiosi per la manifestazione. Uno standard di altissimo livello, garantito da una selezione di tipo qualitativo sia per quanto riguarda i prodotti che i produttori presenti, tutti premiati all’interno della guida The WineHunter Award, consultabile su award.winehunter.it

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *