Val Gardena

Gusto ladino in Val Gardena

I tre comuni gardenesi di Ortisei, Santa Cristina e Selva durante la bella stagione estiva organizzano manifestazioni ed eventi dedicati soprattutto alle tradizioni culinarie del popolo ladino. Venti famose cantine dell’Alto Adige, il 13 luglio 2018, saranno protagoniste su un tappeto rosso nella zona pedonale “Bënunì” a S. Cristina e offriranno a tutti i loro vini più pregiati e varie specialità tipiche della cucina ladina.
Inoltre, ad animare l’evento saranno i gruppi musicali “The Jam’son” and “Half Past Twelve” che, con la loro musica attireranno l’attenzione anche dei più piccoli e contageranno tutti di allegria e voglia di divertimento.
Sabato 21 luglio 2018 invece, si terrà il consueto “Gherdëina Craft Beer Festival” a Selva Val Gardena. Dieci birrifici del Trentino e dell’Alto Adige presenteranno le loro birre artigianali tra cui Monpiër de Gherdëina, Argenteum Agribirrificio, Birrificio Artigianale 5+, Batzen Bräu, Bozner Bier, Clesium, Gassl Bräu|Klausen-Chiusa, Köstlan|Brauwerkstatt Brixen, Birrificio Pejo,Birrificio Plotegher.
Infine, il comune di Ortisei approfitterà della bella stagione per organizzare 3 lunghe serate da passare in compagnia tra le magnifiche Dolomiti illuminate dal chiaro di luna.
Venerdì 29 giugno, 20 luglio e 24 agosto, tutti i partecipanti potranno assaggiare eccellenti vini, degustare ottimi cocktail e passeggiare tra le vie del centro storico che sarà illuminato e allietato con musica live.
La combinazione perfetta per un suggestivo shopping notturno e per passare delle serate alternative in compagnia di amici.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *