canederlo oro

Dolomiti: caccia al canederlo d’oro

L’8 settembre appuntamento in Val Gardena per una divertentissima “caccia al tesoro” in mountain bike: Trail hunt “Knödeljagd”. Si tratta di un evento alternativo in grado di unire aspetti importanti per il territorio delle Dolomiti: mountain biking, gioco di squadra, coraggio e buona cucina.
La particolarità di questa nuova proposta è che la salita si fa in cabinovia e ci si diverte in discesa in cui, le squadre composte di due partecipanti, affronteranno divertenti prove, passando per dei checkpoint predefiniti, per la conquista finale del Canederlo d’oro, nel bel mezzo del paesaggio dolomitico.
Abilità tattiche, buon orientamento e buon umore, sono queste gli ingredienti che, Holger Meyer ideatore dell’evento e biker professionista, sostiene siano indispensabili per trovare tutti i checkpoint e svolgere al meglio i compiti previsti.
Da venerdì 7 settembre tutti gli iscritti avranno la possibilità di ritirare i loro pacchi gara e di incontrare i “Die Rasenmäher”, due esperti che daranno loro alcuni consigli per una buona performance.
Il clou dell’evento sarà invece sabato 8 settembre, quando alle ore 10.30 avrà inizio la vera e propria gara. Al termine, partecipanti e appassionati di enduro, potranno divertirsi con ottima musica live che farà da contorno alla tanto attesa festa del canederlo. Inoltre, per tutti gli iscritti alla caccia al tesoro “Trail hunt – Knödeljagd”, domenica 9 settembre ci sarà la possibilità di partecipare a un’intera giornata freeride con l’incredibile bici test “MTB Scott”, l’unica in grado di “regalare” agli appassionati emozioni ed esperienze uniche.
Per l’iscrizione e per ottenere tutte le informazioni necessarie, visitare il sito http://www.trailhunt.it/ oppure rivolgersi all’Associazione Turistica di Selva Val Gardena.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *