gusto In Scena

Approda a Venezia “Gusto in Scena”

La decima edizione di Gusto in Scena approderà a Venezia il 25 e 26 febbraio 2018 con il suo carico di cultura enogastronomica, nuovi stili di vita, chef, pasticceri, produttori per far rivivere la tradizione delle spezie di Venezia attraverso La Cucina del Senza®. Nella storia della Serenissima le spezie hanno avuto un ruolo primario e la decima edizione di Gusto in Scena quest’anno valorizza le spezie, il loro utilizzo, i benefici, i segreti e le caratteristiche: la loro aromaticità esalta le ricette degli chef e dei pasticceri, dando un valore aggiunto rispetto al sale e zucchero che invece coprono il gusto naturale degli ingredienti.
Sarà la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista il palcoscenico dell’evento.
Quattro gli eventi in contemporanea: il Congresso di Alta Cucina dove chef stellati e pasticceri daranno la loro personale interpretazione sulla cucina del benessere, senza l’aggiunta di sale, grassi e zuccheri; I Magnifici Vini, un banco d’assaggio di selezionate cantine che rappresentano il meglio della produzione vitivinicola italiana ed estera; Seduzioni di Gola un parterre di selezionatissime eccellenze gastronomiche, che raccontano l’identità dei loro territori nel rispetto delle tradizioni; Fuori di Gusto, quando la sera ci si ritroverà a degustare nelle calli il meglio della ristorazione veneziana, nei bacari e nei grandi alberghi: un network diffuso di promozione de  La Cucina del Senza® in tutta la città.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Una replica a “Approda a Venezia “Gusto in Scena””

  1. Venezia Help scrive:

    Quattro eventi uno più gustoso dell’altro! Ci sarà l’imbarazzo della scelta…interessante il tema delle spezie che, come detto, hanno avuto un ruolo di primo piano nella storia della nostra Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *