Cioccovisciola

A Pergola la CioccoVisciola di Natale

A Pergola nelle Marche, l’8, 9 e 10 dicembre, andrà in scena la settima edizione della CioccoVisciola di Natale: la festa del cioccolato, del visciolato, del tartufo pregiato e della pasticceria natalizia. Pergola calerà un tris d’assi di assoluta qualità: accanto al binomio cioccolato-visciolato, il diamante della terra. Il profumo unico del re della tavola si intreccerà con il gusto della cioccolateria di qualità e con quello unico del visciolato. Per le vie del centro: mercatini, tradizioni, musica, suoni, artisti, idee regalo e prodotti tipici.
In vetrina i migliori prodotti italiani, con espositori, produttori, pasticceri e maestri cioccolatieri provenienti da molte regioni italiane. Assoluto protagonista il Visciolato di Pergola.
Ricchissimo il programma. La CioccoVisciola si aprirà con il concerto di Sherrita Duran & The Gospel Singer. Il critico musicale Mario Luzzato Fegiz l’ha definita “un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black”. Sabato 9 sarà la volta della Musica Arabita: dal più antico carnevale d’Italia la suggestiva musica di questa singolare Banda, nata nel 1923, che, esclusa dai salotti e trascurata dagli artisti tesi a cercare il favore dei potenti, si fece la “sua” musica con gli strumenti più bizzarri e strampalati. L’evento si concluderà con la City of Rome Pipe Band: la prima banda di cornamuse e tamburi scozzesi d’Italia. Già di prima mattina, in tutte tre le giornate, l’apertura degli stand espositivi. A pranzo si spalancheranno le porte del gusto del ristorante “Marche da Mangiare”. Da non perdere la benedizione del presepe artistico a dimensione naturale e la spettacolare accensione delle luminarie lungo il centro storico. Nel week-end è in programma anche il raduno camper promosso dalla Pro Loco. Per promuovere al meglio l’evento è stata creata anche la pagina Facebook Cioccovisciola di Pergola.

Venerdì 8 Dicembre
ore 9.30 Piazza Brodolini – Seconda podistica CorriPergola al sapore di visciola e cioccolato.
Ore 10 Vie del centro storico – Apertura Stand Espositivi: Cioccolato, Visciolato, Pasticceria Natalizia, Mercatini, Tradizioni, Artisti, Idee Regalo e Prodotti Tipici.
Piazza Battisti – Apertura Casa del Tartufo Bianco Pregiato. La CioccoVisciola di Natale conclude le Fiere Nazionali Italiane dedicate al principe della terra.
ore 12 Piazza del Gusto – Apertura Ristorante “Marche da Mangiare”.
ore 15.30 Piazza Fulvi – Il Villaggio di Babbo Natale.
ore 16.30 Corso Matteotti – Biblioteca Guazzugli-Marini Inaugurazione Mostra “iNVERSEREALTà” di Beppe Sabatno e Artemio Loretelli.
ore 17 Piazza Ginevri – Inaugurazione e Benedizione Presepe Artistico a dimensione naturale.
ore 17.15 Vie del Centro Storico – “Emozioni di Luci a Pergola” Accensione Luminarie.
ore 17.30 Piazza Ginevri – Sherrita Duran & The Gospel Singers.

Sabato 9
ore 10 Vie del Centro Storico – Apertura Stand Espositivi: Cioccolato, Visciolato, Pasticceria Natalizia, Mercatini, Tradizioni, Artsti, Idee Regalo e Prodotti Tipici.
Piazza Battisti – Apertura Casa del Tartufo Bianco Pregiato.
ore 12 Piazza del Gusto – Apertura Ristorante “Marche da Mangiare”.
ore 15.30 Piazza Fulvi – Il Villaggio di Babbo Natale.
ore 16.30 Piazza Ginevri – Manifestazione Natalizia dei Bambini dell’Istituto Comprensivo di Pergola.
ore 17.30 Vie del Centro Storico – Sfilata di “Musica Arabita”.
ore 20 Piazza del Gusto – CioccoCena di Qualità al sapore di cioccolato e tartufo pregiato.

Domenica 10
ore 9.45 Corso Matteotti – Terza CioccoPedalata al sapore di visciola e cioccolato, con la collaborazione di Bike Therapy.
ore 10 Vie del Centro Storico – Apertura Stand Espositivi: Cioccolato, Visciolato, Pasticceria Natalizia, Mercatini, Tradizioni, Artisti, Idee Regalo e Prodotti Tipici
Piazza Battisti – Apertura Casa del Tartufo Bianco Pregiato.
ore 12 Piazza del Gusto – Apertura del Ristorante “Marche da Mangiare”.
ore 15.30 Piazza Fulvi – Il Villaggio di Babbo Natale.
ore 17.30 Piazza Ginevri – “City of Rome Pipe Band”. Concerto e sfilata della prima banda di cornamuse e tamburi scozzesi d’Italia.
ore 18.30 Balcone Palazzo Municipale – A Pergola vinci la Fornitura di Visciolato e Cioccolato che consumi in 1 anno! Estrazione Lotteria. Biglietto Gratuito da ritirare presso i punti informativi nei tre giorni di manifestazione.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *