San Pellegrino

Val di Fassa, countdown per l’apertura delle piste

Tutto pronto per l’apertura delle piste da sci in Val di Fassa. Il 25 novembre inaugura la stagione invernale 2017-2018 la skiarea Alpe Lusia – San Pellegrino, vicino a Moena, con l’entrata in funzione della funivia che, da Passo San Pellegrino, conduce ai 2500 metri del Col Margherita.
La località sciistica, che offre anche la nuova pista nera “La Volata”, è pronta a regalare agli appassionati un primo week end di assaggio di quanto potranno gustare in modo continuato e con tutti gli impianti in funzione dal 2 dicembre in poi. Il primo fine settimana di dicembre segna l’apertura anche della skiarea Carezza, a pochi chilometri da Vigo di Fassa, e dal 6 dicembre anche le stazioni sciistiche di Pozza, Vigo, Campitello e Canazei si presentano pronte ad accogliere gli sciatori che amano festeggiare in pista Sant’Ambrogio e il tradizionale ponte vacanziero. Non solo, dal 6 dicembre sarà pronto a far divertire gli sciatori anche il Sellaronda, il tour sugli sci più famoso delle Dolomiti che ogni anno accoglie migliaia di amanti dello sport bianco per eccellenza e che dal 2015, grazie alla funifor Alba-Col dei Rossi, permette un accesso anche dal Buffaure di Pozza.
Tra le novità della Val di Fassa c’è la nuova cabinovia a dieci posti del Ciampac, con l’innovativa tecnologia D-Line di Doppelmayr al rinnovo delle seggiovie Vajolet di Pera della skiarea Catinaccio.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *