Meteore

Un assaggio di Grecia

Con l’arrivo della primavera e del primo caldo la Grecia offre il meglio di sè con magnifici paesaggi e villaggi ricchi di storia, spiagge da sogno ancora poco affollate. L’operatore Webtours ha lanciato alcuni suggestivi pacchetti di viaggio, approfittando dei prezzi convenienti della bassa stagione, per visitare le icone della Grecia classica, ma anche le bellezze più nascoste. Dal sito Patrimonio dell’Umanità delle Meteore, all’affascinante città di Salonicco, dal meraviglioso Peloponneso, alla bella Sivota, la perla dello Ionio, per un vero assaggio d’estate. Le proposte Webtours sono create su base individuale, ma diventano anche dei bellissimi tour di gruppo con partenza dal’Italia per minimo 25 partecipanti e accompagnatore (quotazioni su richiesta).
Diverse ed originali esperienze di viaggio nei tre ponti a disposizione tra Aprile e Giugno, tutte in partenza da Ancona/Bari/Venezia per Igoumenitsa con Superfast Ferries (tratte operate in JV con Anek Lines), alla scoperta dell’Epiro con auto al seguito.

PONTE DEL 25 APRILE
5 giorni / 4 notti – dal 21 Aprile al 25 Aprile
Tour Salonicco E Dintorni
Un breve tour nella Grecia del Nord: dalla splendida città di Salonicco, cuore della Penisola Calcidica ricca di spunti di interesse culturale ed artistico, al sito archeologico di Vergina con le suggestive tombe reali della dinastia macedone e, poco più a nord, i resti della città di Pella, antica capitale del regno macedone per appassionati di antiche pietre, mosaici e colonne dove si visiterà anche il Museo archeologico. Quote a partire da euro 230 p/p incluso viaggio in nave (poltrona + auto) e 2 notti in hotel 3 stelle a Salonicco.

Minitour del Peloponneso
Il meglio della Grecia visto dalla terraferma. Tra le sue montagne aspre e le verdi vallate sorgono le città del mito antico ed alcuni tra i più importati siti archeologici d’Europa, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Olympia, luogo di nascita dei giochi olimpici; Sparta, acerrima rivale di Atene; Mystras, antica città bizantina con le sue chiese affrescate; Messinia, località balneare con pittoreschi villaggi famosa per la produzione delle olive nere e di olio di altissima qualità. Quote a partire da euro 280 p/p incluso viaggio in nave (poltrona + auto) e 2 notti in hotel 4 stelle a Olympia e Sparta.

PONTE DEL 1° MAGGIO
4 giorni/3 notti – dal 28 Aprile al 1°Maggio
Meteore: Tour tra cielo e terra
Occasione unica per visitare le Meteore, spettacolari formazioni di rocce arenarie protagoniste del tour “Tra cielo e Terra”, insieme alla rinomata località montana di Metsovo e alla cittadina di Ioannina, la piccola “Londra greca”, custodita tra il Lago Pamvotis e le cime montuose innevate che lo circondano. Si avrà la possibilità di passeggiare lungo le sponde del lago, così come visitare la casa dell’ultimo regnante ottomano, le cantine Katogi Averoff dove viene prodotto un ottimo vino a Metsovo e soprattutto I monasteri sospesi che da soli valgono il viaggio: 26 luoghi di culto bizantini costruiti sulle cime arrotondate delle rocce.
Quote a partire da euro 215 p/p per soggiorno in hotel 3 stelle
Quote a partire da euro 250 p/p per soggiorno in hotel 4 stelle
inclusi viaggio in nave (poltrona + auto) e 1 notte in hotel a Metsovo

PONTE DEL 2 GIUGNO
5 giorni/4 notti – dal 30 Maggio al 3 Giugno
Un assaggio d’estate: Meteore e Sivota
Un abbinamento perfetto tra archeologia, cultura e mare per un primo assaggio d’estate. A 200 chilometri circa da Meteore, importante centro della chiesa ortodossa, si trova Sivota, tranquilla località di pescatori sulla costa nord-occidentale della Grecia diventata meta turistica d’eccellenza caratterizzata da suggestivi promontori e calette riparate dal vento, adagiate su un mare turchese. Quote a partire da euro 295 p/p incluso viaggio in nave (poltrona + auto) e 2 notti in Apart-Hotel Luxury fronte mare a Sivota.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *