lapponia

Trekking alla scoperta della Lapponia Svedese

Oltre 110 chilometri da percorrere a piedi, 6 notti in tenda sotto il chiaro cielo dell’estate artica e 1 zaino sulle spalle per trasportare tutto il necessario. Dal 17 al 24 agosto ritorna Fjällräven Classic, il viaggio alla scoperta della natura più selvaggia della Lapponia Svedese.
Per dimostrare che chiunque, dotato della giusta attrezzatura e della giusta preparazione, è in grado di percorrere un viaggio nel cuore della natura più incontaminata, Fjällräven ha dato vita nel 1997 al Fjällräven Polar, la celebre spedizione invernale che si svolge ad aprile di ogni anno e attraversa la tundra subartica a bordo di slitte trainate da cani., mentre nel 2005 si può partecipare al Fjällräven Classic, il sensazionale percorso che, da Nikkaluokta ad Abisko, attraversa i meravigliosi sentieri alla scoperta della Lapponia Svedese.
Durante l’avventura, ciascun partecipante è chiamato a trasportare il proprio zaino, dormire in tenda e percorrere in tutto ben 110 chilometri alla scoperta di alcuni di più importanti siti naturalistici svedesi. Tra questi il Kebnekaise, la montagna più alta della Svezia, le foreste boreali del Parco Nazionale di Abisko e il passo di Tjäktja, passando per il famoso Kungsleden (“Il Sentiero del Re”). Lungo il percorso, i punti di ristoro gestiti dallo staff Fjällräven forniscono ai partecipanti cibo, gas, primo soccorso e ogni genere di aiuto necessario.
Per scoprire tutti percorsi, ottenere maggiori informazioni e iscriversi alle future edizioni dell’evento, è disponibile il portale dedicato http://classic.fjallraven.com/.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *