Skyway Monte Bianco

Skyway: estate di natura e divertimento

Skyway Monte Bianco, in Valle d’Aosta, è un’attrazione sensazionale per trascorrere l’estate alla scoperta delle bellezze del territorio della regione. Le nuove funivie del Monte Bianco, infatti, elevano i sensi fino al Tetto d’Europa, all’insegna del relax e del divertimento di grandi e bambini.
Partendo dalla stazione di Courmayeur le cabine semisferiche, che ruotano a 360° durante tutto il percorso di salita, regalano un’esperienza unica e accompagnano i visitatori alla scoperta delle innumerevoli attrazioni estive in grado di soddisfare le diverse esigenze.

Il Giardino Botanico Saussurea
Appena arrivati presso la stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty, gli amanti della natura possono scoprire il Giardino Botanico Saussurea. A partire dalla metà del mese di giugno, quando la neve dell’inverno si è sciolta definitivamente, possibile immergersi totalmente nei profumi e nei colori della natura e conoscere le 900 specie di piante alpine custodite all’interno del Giardino. Qui, infatti, è possibile ammirare diversissime piante – alcune delle quali anche molto rare – provenienti dalle catene montuose di tutto il mondo.

I sentieri per il trekking
La stazione del Pavillon è perfetta anche per chi aspetta la stagione estiva per indossare ancora una volta le adorate scarpe da trekking ed avventurarsi in lunghe passeggiate. Da qui, infatti, partono diversi sentieri, con tempo di percorrenza che varia da un’ora e mezza fino alle due ore circa. È il modo migliore per osservare da vicino gli animali selvatici che popolano il massiccio del Monte Bianco, come stambecchi, camosci, marmotte, ermellini e aquile.

Il parco giochi Skyway for Kids
Per chi viaggia con bambini Skyway Monte Bianco ha creato presso il Pavillon du Mont Fréty uno spazio tutto per loro: il parco giochi Skyway For Kids. Qui è possibile navigare su un laghetto ricreato appositamente, arrampicarsi su pareti rocciose e attraversare percorsi sospesi da terra. Insomma, una vera e propria palestra dove i bambini possono affinare i loro istinti, sviluppare la propria fantasia e imparare a relazionarsi con i compagni di avventure.

La terrazza panoramica e le degustazioni con vista
Chi desidera solo contemplare, in silenzio, la maestosità del Monte Bianco e delle vette circostanti, non deve fare altro che raggiungere la stazione più alta della funivia Skyway Monte Bianco. Punta Helbronner regala, infatti, l’impareggiabile sensazione di stare sul Tetto d’Europa e permette di godere di panorami unici al mondo dalla terrazza panoramica a 3.466 metri: la vista a 360° è mozzafiato ed è possibile distinguere il dente del Gigante, il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Grand Combin. Chi lo desidera può perdersi a chiacchierare con gli amici presso il Bistrot des Glaciers assaporando alcune specialità gastronomiche locali con una vista unica sul Monte Bianco. E ancora: tornando presso la stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty si può provare tutto il piacere di scoprire una speciale cantina, la Cave du Mont Blanc, dove si produce un vino che matura in cielo con un particolare metodo sperimentale.

Skyway Monte Bianco mette a disposizione dei suoi visitatori speciali convenzioni per visitare il Forte di Bard – fortezza simbolo della regione – sorvolare in mongolfiera paesaggi mozzafiato o addentrarsi nel meraviglioso Parco Nazionale del Gran Paradiso con ingressi agevolati dei centri visitatori, come ad esempio quello del Parco di Cogne, di Rhêmes-Notre-Dame, di Valsavarenche. Inoltre, grazie a Skyway è possibile usufruire delle convenzioni per conoscere da vicino la fauna dell’arco alpino presso il Parc Animalier d’Introd o lasciarsi coccolare, in totale relax dopo una giornata in alta quota, presso le QC Terme di Pré Saint Didier. E per chi dopo tanta montagna, desidera vedere anche il mare, i biglietti delle funivie consentono di accedere con un particolare sconto all’Acquario di Genova e all’Acquario Village, per conoscere il mondo marino e la più ricca esposizione di biodiversità acquatica.

Dal 1 luglio al 27 agosto l’orario di apertura delle funivie viene prolungato fino alle 17.30.
Di seguito i dettagli con tutti gli orari estivi:
– dal 1/06/2017 al 30/06/2017: dalle 7.30 alle 17.00
– dal 1/07/2017 al 27/08/2017: dalle 6.30 alle 17.30
– dal 28/08/2017 al 1/11/2017: dalle 8.30 alle 16.35

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *