Shamwari Game Reserve

Shamwari: safari per bambini

Il Sudafrica è una destinazione ideale per vacanze con bambini. Il Paese vanta, infatti, oltre ad una grande ricchezza faunistica, collegamenti eccellenti, belle spiagge e un ottimo servizio sanitario, che lo fanno preferire ad altre destinazioni nello stesso Continente. Inoltre non mancano accommodation e attività in linea con le esigenze di bambini e ragazzi.
Shamwari Game Reserve, posta a breve distanza da Port Elizabeth e da Cape Town, aggiunge a queste caratteristiche anche il fatto di essere malaria free: requisito molto importante per la sicurezza e la salute dei viaggiatori, in particolare dei più piccoli. E proprio le famiglie sono uno dei target di Shamwari, che offre un’autentica esperienza di safari africano abbinata ad un’atmosfera accogliente e calorosa, dove le famiglie possano sentirsi davvero a casa. Questa riserva, che festeggia i 25 anni di storia, è la meta ideale per far vivere ai ragazzi l’esperienza del contatto autentico con la natura: qui i bambini potranno immergersi in un ambiente naturalmente selvaggio e, al contempo, sicuro, comprendere le problematiche legate alla tutela e alla conservazione della natura e conoscere le molteplici attività dei professionisti che lavorano all’interno di Shamwari.
Due i lodge più adatti ad ospitare i bambini: il Sarili Lodge, una sorta di oasi privata affacciata sul Bushman’s River, e il Riverdene Lodge che, oltre a garantire i servizi consueti e a fornire camere lussuose e dotate di ogni confort, offre anche una piscina e un’area coperta per i bambini, sala giochi sorvegliata dove si svolgono attività creative quali papier maché, pittura, manipolazione, jungle gym e, naturalmente, l’immancabile connessione wi-fi. Inoltre prese internazionali, forno a microonde in stanza per biberon e per la preparazione delle pappe e bagnetto per i bebé; tre delle camere sono inoltre comunicanti, ideali per famiglie che possono così coniugare privacy e necessità di essere accanto ai propri piccoli.
Il lodge permette anche di farsi servire cene sul patio affacciato sul grande giardino attrezzato per l’intrattenimento bimbi: fra le proposte il gioco della petanque, il domino, gli scacchi giganti, il cricket e il minitennis.
Lo staff è anche a disposizione per il servizio baby sitting/ baby parking nel caso in cui i genitori desiderino fare un safari senza bambini o un trattamento alla SPA e, presso il Riverdene Lodge è presente un coordinatore che gestisce le attività naturalistiche, sportive, culturali e artistiche dei ragazzi. All’arrivo a Shamwari ogni giovane esploratore riceverà la propria confezione regalo -appropriata all’età- oltre ad uno zainetto contenente materiale utile allo svolgimento delle attività.
Anche i safari, attività imperdibile a Shamwari, sono modulati per andare incontro alle necessità dei più piccoli (ammessi ai game drive a partire dai 4 anni) e per offrire loro un’esperienza indimenticabile: il programma Kids on Safari li coinvolgerà ed intratterrà, insegnando loro l’importanza della conservazione della natura attraverso il contatto diretto con gli animali e con le persone che lavorano all’interno della riserva.
Quote a partire da 372 euro a notte per adulto / 186 euro a notte a bambino (4-11 anni) in trattamento di pensione completa (tariffe al pubblico soggette a variazioni dovute al tasso di cambio Rand/Euro). Le tariffe includono anche gli spuntini, i safari, il programma “Kids on safari”, le passeggiate guidate, le bevande, la tassa turistica e l’IVA. I bambini sono ammessi ai game drive a partire dai 4 anni.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *