germania parchi

Röhn, paradiso escursionistico

Röhn, nel cuore della Germania, offre una grande varietà paesaggistica, possibilità di fare meravigliose escursioni o praticare sport acquatici e persino un parco astronomico. Questa paradiso naturale definito da molti anche “regione sconfinata” è incastonato al confine di Baviera, Assia e Turingia. Un vero paradiso naturale dove fare un’escursione sullo Hochrhöner, premiato nel 2010 come il “sentiero escursionistico più bello della Germania”. Molto apprezzati gli itinerari ben segnalati lungo il Grünen Bandes(ex area di confine tra le due Germanie), i monti Gangolfsberg e Milseburg, che conducono nel cuore della foresta primordiale.
Anche l’offerta sportiva di Röhn non teme paragoni. Il monte Wasserkuppe, il più alto in Assia e culla degli sport a vela, attrae amanti di questo tipo di volo da tutto il mondo che si lanciano in indimenticabili planate. Chi è appassionato di kajak si lancia tra i flutti di corsi d’acqua impetuosi.
La riserva della biosfera include anche il punto più caldo della guerra fredda: il memoriale “Point Alpha” conserva vivo il ricordo dei tempi in cui c’era la cortina di ferro.
Anche chi preferisce guardare verso le stelle a Röhn ha l’opportunità di farlo. Infatti, regione è stata identificata come parco astrologico proprio perché offre una veduta particolarmente limpida dello spettacolare cielo notturno.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *