Livigno mountain Bike

Livigno in sella alla bici

Settembre a Livigno in sella ad una bike per percorrere in discesa 13 sentieri a tutta velocità, scegliendo 3 diversi livelli per principianti ed esperti, oppure provando l’area jump per imparare a saltare e un’area north shore con strutture in legno da affrontare in sicurezza. Questo paradiso attrezzato si chiama “Bike-Park Mottolino” ed è un punto di riferimento in tutta Europa per gli amanti del downhill e del freeride; uno dei primi bike park in Italia come lascito dei mondiali di mountain bike. Con i suoi 600 metri di dislivello e piste lunghe fino a 4,5 chilometri, il bike park offre percorsi per tutti; tra le piste più facili c’è la “Take it Easy”:  4.400 metri di sentiero nel bosco; c’è poi la Downhill, una pista nera, tecnica e veloce: è il vertiginoso percorso di gara dei Campionati Mondiali di MTB ed è riservato ai biker più esperti e preparati. Di media difficoltà è ad esempio la Chemical water, un percorso abbastanza pianeggiante, ma reso divertente dalle molte radici e dalle molte curve.
In totale, per gli amanti delle due ruote ci sono 3200 chilometri di percorsi mappati con sistema GPS per Tours&Track, dove avventurarsi anche accompagnati da esperte guide MTB, istruttori professionisti per il freeride, il downhill e il cross country. Chi preferisce le pedalate meno adrenaliniche, può rimanere in paese e pedalare lungo la tranquilla pista ciclabile dotata di bike service.
Dal 3 settembre al 1° ottobre il BikePass è free, prenotando un soggiorno di almeno 2 notti all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort o all’Hotel Concordia di Livigno. Il bikepass è la versione estiva dello skipass, che permette di utilizzare gli impianti di risalita con la propria mountain bike sul versante del Mottolino, scendere nel bikepark o percorrere i numerosi trails e flow-trails appositamente tracciati e mappati per le mountain bike.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *