Isle of Mtv Malta 2018

Isle of Mtv Malta 2018

Dal 27 giugno al 1° luglio 2018 l’isola di Malta ospiterà la Malta Music Week di Isle of MTV, una settimana musicale organizzata da MTV in collaborazione con Malta Tourism Authority, che animerà l’isola giorno e notte con eventi, feste e concerti dei migliori artisti e dj internazionali. Aprirà la settimana di musica e divertimento Isle of Mtv Malta, il più grande evento musicale gratuito dell’estate europea, che si terrà nella fantastica Il-Fosos Square mercoledì 27 giugno. Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala con gli ospiti speciali Paloma Faith e Ella Eyre si uniranno a Dimitri Vegas e Like Mike per una notte stellata di musica live all’aperto. L’evento Isle of MTV Malta potrà essere seguito su MTV (in esclusiva su Sky al canale 130) dalle ore 22.00 in diretta mercoledì 27 giugno e lo speciale televisivo dedicato sarà trasmesso mercoledì 1 agosto.
Un’occasione da non perdere per visitare un’isola che offre un perfetto connubio tra divertimento, natura e storia. La sua capitale Valletta, città barocca simbolo dell’isola, è stata nominata Capitale Europea della Cultura 2018. Lo skyline cittadino è stato ravvivato dai grandi monumenti di Renzo Piano che hanno saputo integrarsi perfettamente tra i monumenti noti e tra quelli che sono stati restaurati proprio in occasione di Valletta 2018, come Is-suq-tal-belt, l’antico mercato coperto di epoca vittoriana, oggi trasformato in uno strategico polo gastronomico.
Valletta, che ospita un’eredità di inestimabili capolavori lasciati da grandi maestri come Caravaggio, è uno dei tre Siti Unesco dell’arcipelago, che offre più monumenti storici per chilometro quadrato di qualunque altra nazione. Presenti nell’elenco Unesco anche i sette Templi Megalitici, situati sulle isole di Malta e Gozo, e l’Ipogeo di Hal Saflieni, un complesso sotterraneo scavato nella roccia che veniva usato sia come santuario che per le sepolture dai costruttori del templio.
Malta è inoltre una meta naturalistica d’eccezione, in grado di offrire un mare tra i più puliti d’Europa, che lambisce spiagge e baie – tra cui molte Bandiere Blu – che sono solo una piccola parte degli splendidi panorami naturali in cui è possibile praticare attività sportive outdoor quali diving, arrampicata, kayak, vela, biking e trekking. La parte sud dell’isola merita poi una menzione speciale e itinerari dedicati, essendo una regione che ospita alcune tra le più indimenticabili meraviglie della destinazione: i templi di Tarxien (sito Unesco); la Pretty Bay, una delle più belle spiagge dell’isola, l’Ipogeo di Ħal-Saflieni, la Grotta Blu, il villaggio di pescatori di Marsaxlokk.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *