Abu Dhabi

Innamorarsi ad Abu Dhabi

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, offre una cornice d’eccezione per celebrare San Valentino. Abu Dhabi offre ai suoi visitatori l’opportunità di scoprire l’Emirato attraverso una vasta gamma di esperienze diversissime: mare, relax, shopping, ma anche cultura, sport, food e lifestyle.

Ecco le proposte:
San Valentino al Louvre Abu Dhabi e soggiorno al St. Regis Saadiyat: per gli amanti dell’arte, imprescindibile una tappa al Louvre Abu Dhabi, inaugurato lo scorso 11 novembre, primo museo universale del mondo arabo, iconico capolavoro architettonico progettato da Jean Nouvel. Attraverso le sue gallerie, sarà possibile scoprire oltre seicento opere d’arte, e si potrà visitare anche la mostra, inaugurata a dicembre, “From One Louvre to Another: Opening a Museum for Everyone”, che racconta la storia della nascita del Musée du Louvre due secoli fa, quando fu fondato il primo ente museale d’Europa per condividere col pubblico la magnificenza delle collezioni reali.  Dopo la visita, si potrà approfittare del magnifico punto mare di Saadiyat Island, proseguendo la giornata in spiaggia fino al tramonto. Una delle strutture d’eccellenza del distretto, il St. Regis Saadiyat, propone il pacchetto San Valentino con benvenuto a base di caviale, champagne e fragole al cioccolato, accoglienza in camera con un romantico allestimento e vista mozzafiato (Ocean Suite o Spa Suite, entrambe affacciate sullo splendido Golfo Arabico), una cena sontuosa e una deliziosa colazione in camera. A completare l’esperienza, massaggio di coppia e Jacuzzi.

Cena romantica all’Emirates Palace: Vera e propria icona di Abu Dhabi, l’albergo combina splendore arabo e servizi d’avanguardia, offrendo un’esperienza magica e indimenticabile. Per San Valentino, il Palace offre una romantica evasione per la coppia: pic-nic sulla spiaggia al BBQ Al Qasr, dal pomeriggio fino al tramonto, in un delizioso allestimento con cestino e bollicine per regalarvi emozioni straordinarie. In alternativa, potete cenare a tre o cinque portate in un gazebo sul mare, tra rose rosse, candele, musica rilassante e il suono delle onde a fare da sottofondo.

Mare e Shopping: San Valentino al Beach Rotana. Situato nel centro di Abu Dhabi, e collegato direttamente all’Abu Dhabi Mall, il Beach Rotana offre l’accesso diretto a una spiaggia privata e ben 11 ristoranti. A soli 5 minuti, vi aspetta il maestoso souk dell’oro e a poca distanza l’esclusivo centro commerciale The Galleria, su Al Maryah Island. Il pacchetto San Valentino comprende il benvenuto con cioccolatini e champagne, splendidi allestimenti floreali per la vostra stanza, menu esclusivo al Finz, colazione in camera e late check out.

Su Al Maryah Island c’è il Four Seasons Abu Dhabi, che prevede tante proposte gourmet per gli innamorati: afternoon tea indimenticabile da Al Meylas, un brunch sofisticato da Crust, o un menu paradisiaco in uno dei ristoranti italiani più in voga della capitale, il Cafè Milano. Per regalarsi delle coccole di coppia, Dahlia Spa mette a disposizione una spa suite per il relax di coppia.

San Valentino ad Al Ain, la regione dei forti. Nel cuore antico di Abu Dhabi, la città-oasi di Al Ain incanta con palazzi, fortificazioni e antiche dimore, suk e centri espositivi dove scoprire la storia dell’Emirato attraverso mostre e collezioni di cimeli reali, lasciatevi stupire dalla maestosità della regione dove ha avuto origine la stirpe reale. Il Telal Resort, un holistic-resort ispirato alle tradizionali architetture emiratine propone un pacchetto con una notte per due in Bedroom Villa, cena romantica, Valentine’s Cake, rose rosse a colazione e un’attività a scelta tra: tiro con l’arco, sandboarding, Horse Ridinig e Camel Riding.

Spa & Deserto: le Mille e una notte al Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara. Nel cuore più selvaggio di Abu Dhabi, una fuga nel resort fiore all’occhiello della regione di Al Dhafra, il Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara: lussuosa oasi in pieno deserto, con una struttura che somiglia a un’antica città fortezza, arroccata su una valle di dune tra le più alte del mondo. Qui si possono fare passeggiate tra le dune, giri in cammello o a bordo di fuoristrada, spettacoli di falconeria, esperienze culinarie senza precedenti, come il barbecue nel deserto o un tipico pasto beduino servito sotto le stelle. Per San Valentino, l’Arabian Ritual Package prevede 120 minuti di coccole deliziose dalla testa ai piedi: scrub, massaggi lenitivi e idratazione su tutto il corpo. Per una notte indimenticabile, il Royal Pavilion Pool Villas è un complesso di ville abbracciato dal più grande deserto del mondo. Gli ospiti potranno partire per un’entusiasmante giornata di esplorazione del deserto di Liwa dopo una sontuosa colazione e un tuffo mattutino nella loro piscina privata. Al ritorno, un delizioso tè pomeridiano e aperitivi serali e stuzzichini mentre il tramonto avvolge le sabbie dalla terrazza del padiglione.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *