giappone

In Giappone per la fioritura dei ciliegi

L’arrivo della Primavera in Giappone coincide con l’Hanami, l’antica tradizione nipponica di assistere in compagnia di parenti, amici e colleghi alla fioritura dei ciliegi. Chiamate sakura, queste piante maestose sono presenti in centinaia di varietà nella terra del Sol Levante e rappresentano un simbolo di rinascita e delicatezza.
Da non perdere il classico picnic all’ombra degli alberi in fiore che colorano i parchi più pittoreschi del Giappone, come quello di Maruyama a Kyoto o quello di Ueno a Tokyo: l’occasione ideale per gustare piatti tipici come gli hanami-dango, prelibate polpette di riso bianche rosa e verdi, e il sakura mochi, un dessert fatto di riso e pasta azuki ricoperto da una foglia di ciliegio, accompagnati da bevande tradizionali come tè e sakè.
Con il tour di 8 giorni “Giappone Facile” King Holidays offre l’opportunità di assistere alla fioritura dei ciliegi nei luoghi più iconici del Paese: dalla vibrante Tokyo all’antica capitale Kyoto, visitando anche suggestivi paesaggi naturalistici come la riserva di Nara popolata da cervi in libertà. Quote a partire da 1.829 euro a persona in aprile con volo da Roma e Milano.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *