Giappone

In Giappone per il Festival del Fuoco

Il 22 ottobre il Festival del Fuoco offre l’occasione per un indimenticabile viaggio in Giappone, tra modernità e tradizioni millenarie. Grazie ai tour personalizzati del tour operator Made si potranno scoprire tutte le sfaccettature della Terra del Sol Levante. Ogni anno nel piccolo villaggio di montagna di Kurama, a pochi chilometri dal centro di Kyoto, il Festival del Fuoco offre la ricostruzione di un’antica processione che avvenne nel 940 per trasferire la divinità protettrice della corte imperiale, dall’antica capitale Kyoto al santuario del villaggio di Kurama, in cui fuochi protettori vennero accesi per illuminare la strada all’imperatore e tenere lontani demoni e spiriti malvagi. Oggi, centinaia di torce vengono portate in spalla dagli abitanti di Kurama in costume, trascinandole in una scenografica danza fino al Santuario, dove vengono impilate in un immenso falò.

Tutto Giappone
Un itinerario personalizzabile di 15 giorni, un viaggio emozionante attraverso il cuore del Giappone, dalla modernissima capitale Tokyo fino a Hiroshima e Osaka, passando per il lago Ashi, il monte Fuji o la spirituale isola di Miyajima, visitando santuari shintoisti o templi buddisti, navigando sulle acque della baia di Tokyo e ammirando lo splendore del Palazzo Imperiale a Kyoto. Si avrà l’opportunità di visitare il Parco della Pace e l’A-Dome di Hiroshima, di passeggiare nella Sagano Bamboo Grove, la foresta di bambù, o di restare incantati di fronte alla zona sacra del Monte Roya, che racchiude più di 120 templi, immergendosi completamente nell’atmosfera mistica di questo luogo incantato. Prezzo finito a partire da 3.478 euro, incluso tasse aeroportuali e Prenota Sicuro.

Giappone insolito
Un sorprendente viaggio di 12 giorni, personalizzabile secondo le proprie esigenze. Un itinerario che porterà alla scoperta degli aspetti meno comuni della cultura giapponese, che partendo dalla visita di Tokyo, con il suo mix di palazzi antichi e moderni, si sposta a Kyoto, passando successivamente per Nara, Kanazawa e Kusatsu Onsen. I viaggiatori avranno la possibilità di visitare, tra le altre cose, il Castello di Nijo, antica dimora degli Shogun; il tempio Kinkakuji che ospita al suo interno il famoso padiglione d’oro; il suggestivo Nara Park popolato dai cervi sika e il Kasuga Taisha Shrine, decorato da lanterne di pietra e bronzo. A Kanazawa ci si potrà immergere nella vera atmosfera delle antiche tradizioni giapponesi, con la visita all’Higashi Chaya District, il quartiere dei ninja e delle geishe, o al giardino Kenroku-en, o ancora al quartiere di Nagamachi dove sono accessibile diverse residenze di nobili famiglie di samurai. Prezzo finito a partire da 3.663 euro, incluso tasse aeroportuali e Prenota Sicuro.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *