Cina Alidays

I viaggi di gruppo di Alidays

Dall’itinerario alla scoperta della Cina più autentica, al Giappone in treno attraverso antiche tradizioni e moderne metropoli; dagli indimenticabili colori del foliage tra la natura del Canada, alle proposte per vivere negli Stati Uniti le ricorrenze più amate dagli americani: Halloween nella città delle streghe (Salem) e Thanksgiving & Black Friday a NEW YORK. I “viaggi di gruppo” Alidays Travel Experiences per il periodo autunnale propongono itinerari studiati in ogni singolo dettaglio, per un’immersione totale nel territorio attraverso tutte le declinazioni che lo caratterizzano. Il tutto in compagnia tour leader esperti e professionali, che accompagnano i partecipanti alla scoperta della stupefacente ricchezza del mondo.
– Autentica Cina – (13 giorni/12 notti), partenza 2 settembre, quota da euro 2.590
Si parte il 2 settembre da Milano Malpensa per il viaggio di gruppo Alidays “Autentica Cina”, in compagnia di un esperto tour leader italiano parlante cinese e profondo conoscitore della cultura di questo Paese: nel teatro della modernità si celano tratti di un’altra Cina, dove riecheggiano buddhismo, taoismo, confucianesimo e maoismo. Il tour ripercorre le tappe salienti della storia del Paese e permette di vivere un’inaspettata contrapposizione alla scoperta del volto odierno di una cultura millenaria. Un itinerario che prende il via dalla capitale Pechino, oltre la Grande Muraglia, e tocca la città fortificata di Pingyao, set del celebre film Lanterne Rosse del regista Shang Yimou, Xian, protetta dal suo Esercito di Terracotta, Longmen, con innumerevoli Budda, Louyang degli Shaolin fino a Shangahi, la Perla d’Oriente e capitale economia del Paese. Quota individuale a partire da euro 2.590 e include: voli di linea a/r con Air China, trasferimenti interni a bordo di treni veloci, altri trasferimenti come da programma, sistemazione in hotel 4 stelle per 11 notti con trattamento di prima colazione, 8 pranzi e 4 cene, visite, escursioni e ingressi ad attrazioni e monumenti come da programma, tour leader dall’Italia, assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende: visto, tasse aeroportuali (euro 380 a persona), quota d’iscrizione (euro 70 a persona) e quanto non espressamente indicato.

– Fall Foliage in Canada – (11 giorni/9 notti), partenza 4 ottobre, quota da euro 2.790
Liberarsi nella natura dolcemente selvaggia e sconfinata e ammirare le immense distese multicolore dello spettacolare Fall Foliage. Ecco l’essenza del tour in Canada che Alidays propone per l’autunno con partenza dall’Italia in 4 ottobre: un viaggio ricco di esperienze in una terra dall’estrema armonia che, oltre agli incredibili colori che la natura regala in questo periodo, offre contatto con storia, cultura e tradizioni. Dalla moderna Toronto con i suoi eleganti quartieri si prosegue per Niagara da dove parte l’avventurosa e indimenticabile crociera sulle Cascate del Niagara. Percorrendo la strada transcanadese si raggiungono poi le Thousand Islands (le 1000 Isole dell’Ontario) costeggiando in nave il Boldt Castle, l’isola di Zavikon e la Millionaire’s Row. Tappa successiva Ottawa e quindi, attraversando colline e monti, foreste, laghi e vallate, si raggiunge il Monte Temblant, non prima della sosta per la visita dell’Omega Park (un parco di oltre 1500 acri dove vivono animali selvatici nel loro habitat naturale che potranno essere ammirati grazie a uno speciale percorso di 10 km) e di un’altra sosta per scoprire i segreti della tradizione di uno sugar shack, pranzo con le più gustose pietanze condite con il famose sciroppo d’acero. A Lac Delage la visita alla riserva indigena Huron di Wandake e poi alle cascate di Montemorency (più alte di quelle del Niagara). Tappa successiva del tour Québec City con escursione alla caratteristica regione fiordo di Saguenay per un entusiasmante “whale watching cruise” con possibilità di osservare mammiferi maestosi come balenottere, balene beluga, minky e foche. Il tour si conclude a Montreal. Quota individuale a partire da euro 2.790 e include: voli di linea a/r, trasferimenti in minivan privato con autista, 10 pernottamenti in hotel, trattamento di prima colazione americana, due pranzi, tour panoramico di Toronto, Ottawa, Québec City e Montreal, ingressi e escursioni come da programma, tour leader dall’Italia, assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende: visto, tasse aeroportuali (euro 360 a persona), quota d’iscrizione (euro 70 a persona) e quanto non espressamente indicato.

– Affascinante Giappone (10 giorni/9 notti), partenze il 15 ottobre e il 5 novembre, quota da euro 2.140
Due le partenze d’autunno – il 15 ottobre e il 5 novembre da Milano Malpensa – per il viaggio di gruppo Alidays in Giappone accompagnato da Tour Leader esperta parlante giapponese. Un tour tra templi millenari e moderne metropoli, spiritualità e patrimoni UNESCO, nell’anima del Sol Levante. Un viaggio che dalle radici remote della spiritualità nipponica, contemplativa e interiore arriva alla storia del ‘900 e al grande sviluppo industriale e tecnologico dell’età contemporanea, che ha modificato il tessuto sociale dell’arcipelago senza però intaccarne la sostanza. Tokyo, Kanazawa, Kyoto, Nara e Osaka le tappe principali del tour con trasferimenti a bordo di treni veloci. Quota individuale a partire da euro 2.140 e include: pernottamenti in hotel, Japan Rail Pass valido 7 giorni, tour leader dall’Italia, quota di d’iscrizione e assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende: voli dall’Italia e tasse aeroportuali, ingressi ai templi, quanto non indicato.

– Halloween in Usa: da New York a Boston passando per Salem, la città delle streghe (7 giorni/5 notti), partenza il 29 ottobre, quota da euro 1.865
Un autunno stregato e indimenticabile negli Stati Uniti è riservato ai partecipanti del viaggio di gruppo Alidays in occasione di Halloween: si parte il 29 ottobre da Milano Malpensa per un tour di sette giorni da New York a Boston, passando per Salem il 31 Ottobre, la “città delle streghe”, così chiamata fin dalla caccia alle streghe che risale al lontano 1692. Dopo la festa “da brivido” l’itinerario prosegue alla scoperta dei meravigliosi e selvaggi paesaggi di mare a Nord di Boston, tra villaggi di pescatori, fari e lunghe spiagge bianche (che hanno ispirato lo scrittore Kipling nel romanzo Capitani Coraggiosi, protagonisti delle cronache della Tempesta Perfetta ambientata proprio nel pittoresco paesino di Gloucester). Quota individuale a partire da euro 1.865 e include: voli a/r dall’Italia, transfer privato in arrivo a New York e in uscita a Boston, minivan a disposizione dal 31 ottobre al 2 novembre, 5 pernottamenti in hotel con trattamento di prima colazione, attività e visite come da programma, tour leader Alidays dall’Italia e assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende: tasse aeroportuali (euro 330 a persona), quota d’iscrizione (euro 70 a persona) mance e quanto non indicato.

– Thanksgiving & Black Friday a New York. Partenze il 17 novembre (7 giorni/5 notti) e il 18 novembre (8 giorni/6 notti), quota da euro 1.067
Un tour esclusivo con Alidays nella Grande Mela per immergersi nel clima festoso e nelle tradizioni americane in concomitanza di due tra le più amate ricorrenze degli USA: il Giorno del Ringraziamento e il Black Friday che, nel 2018, cadono il 22 e il 23 novembre. Familiare a tutti grazie alle scene d’innumerevoli film americani di varie epoche, il Thanksgiving Day è la più iconica delle feste statunitensi che, nel quarto giovedì di novembre (festa nazionale dal 1789), ricorda il ringraziamento per il raccolto celebrato nel 1621 dai Padri Pellegrini di Plymouth, arrivati a fondare i primi insediamenti del Nuovo Mondo. Imperdibile è poi il Black Friday, in programma come di consuetudine nel venerdì che segue il Thanksgiving Day. Una giornata intera, che dà il via allo shopping natalizio, in cui nei maggiori negozi si possono trovare offerte strabilianti che ogni anno fanno perdere la testa a milioni di persone. Con partenze dall’Italia il 17 e il 18 novembre, i partecipanti al tour guidato “Thanksgiving & Black Friday a New York” vivranno da “locals” questa amatissima coppia i eventi avendo modo di scoprire luoghi iconici, monumenti, parchi, usi e costumi della città più cool degli States. Entrambe le soluzioni hanno il loro culmine nella giornata di giovedì 22 novembre con l’immancabile Macy’s Parade: tra palloni gonfiabili di cartoni animati, personaggi di Broadway, cheerleaders, carri a tema e celebrità, questa manifestazione si è guadagnata, negli anni, una posizione simbolo nell’immaginario popolare. È un’esibizione spettacolare, con un percorso che parte da Central Park per arrivare da Macy’s in Herald Square. Quota individuale a partire da euro 1.265 per la partenza del 17 novembre (8 giorni/6 notti) e da euro 1.067 per la partenza del 18 novembre (7 giorni/5 notti) comprensiva di: voli a/r da Milano Malpensa, trasferimenti, pernottamenti in hotel 4 stelle, visite di mezza giornata con bus privato e guida italiana “upper e midtown Manhattan”, “Triboro Tour” e “Lower Manhattan”, accompagnatore Alidays per tutta la durata del viaggio e assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende: tasse aeroportuali (euro 330 a persona), quota d’iscrizione (euro 70 a persona) mance e quanto non indicato.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *