halloween Danimarca

Halloween: un mese da brivido in Danimarca

La Danimarca si prepara a celebrare Halloween. I due più celebri parchi di divertimento danesi, il Tivoli di Copenaghen e LEGOLAND® Billund, dedicano un mese ad eventi spaventosissimi e dolcissimi.

Halloween al Tivoli: 13 ottobre – 5 novembre
Dal 13 Ottobre al 5 Novembre, i Giardini di Tivoli di Copenaghen si trasformeranno in un tripudio di zucche e colori autunnali e saranno pervasi da un’atmosfera ricca di magia. Spettacoli, concerti e simpatici personaggi in costume accompagneranno bambini e adulti tra le attrazioni e le giostre del parco. I più coraggiosi potranno addentrarsi nelle case stregate per urlare a squarciagola “dolcetto o scherzetto?”.
I ristoranti del Tivoli offriranno delizie gastronomiche danesi di stagione: cacciagione, bacche e funghi. Nei 40 punti vendita del parco si potranno acquistare souvenir gastronomici deliziosi.
Orari: domenica – giovedì dalle 11.00 alle 23.00; venerdì-sabato dalle 11.00 alle 24.00
Prezzi: Ingresso euro 15; Biglietto per le giostre euro 29. Accesso gratuito per bambini sotto gli 8 anni-  La Copenhagen Card include l’ingresso al Tivoli.
Per soggiornare a soli 127 passi dal Tivoli si può scegliere il nuovissimo Hotel Danmark.

Halloween a LEGOLAND® Billund:  7 ottobre – 5 novembre
Ad Halloween, LEGOLAND® Billund sarà infestato da fantasmi, stregoni, ragni e pipistrelli per un mese da brivido. Per entrare nel tempio dei mattoncini più famosi del mondo bisognerà superare un gigantesco e paurosissimo labirinto costruito con oltre 100.000 LEGO. Inoltre, dal 14 al 22 e il 28 Ottobre, il parco rimarrà aperto fino alle ore 21:00, per regalare ai visitatori un’atmosfera davvero paurosa, tra luci, decorazioni e creature sinistre. Da non perdere la passeggiata “dolcetto o scherzetto” per incontrare i mostri più spaventosi che infestano il parco e riempire l’apposito sacchetto con tante dolcissime leccornie.
Ingresso: Adulti (+13 anni) 1 giornata a partire da euro 39 ; Bambini (3-12 anni) 1 giornata a partire da euro 35.
Per soggiornare c’è il Legoland Billund Resort.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *