Funslope Arabba

Funslope Arabba, divertimento sugli sci

Funslope Arabba è la nuova divertente offerta delle Dolomiti, dedicata a tutta la famiglia. Un luogo dove cimentarsi in nuove avventure tra salti, curve, dossi, paraboliche e tanto altro. A disposizione di grandi e bambini anche la Telecabina “Fodom” e i comodi ascensori di Punta Rocca in Marmolada.
Sulle Dolomiti la stagione aprirà ufficialmente il 25 novembre, e tutti gli impianti entreranno a regime entro il 6 dicembre, in particolare la seggiovia Passo Campolongo – Bec de Roces entrerà in funzione proprio il 25 novembre. Un’occasione unica per tuffarsi in uno dei più belli e appaganti caroselli sciistici e scoprire le novità di quest’anno nella zona di Arabba che Insieme a Marmolada, forma la ski area che con i suoi 63 chilometri di piste e 28 impianti di nuova generazione.

Funslope Arabba
Un ibrido tra una pista, uno snowpark e un tracciato da cross. La pendenza ideale è molto moderata e corrisponde a quella di una pista blu, inoltre la quantità di neve necessaria alla sua realizzazione è significativamente minore rispetto a quella da utilizzare per uno snowpark o un tracciato da cross; questo perché, dovendo essere un percorso adatto ai principianti deve avere dimensioni contenute. Non importa il livello, sia per i principianti che per gli esperti la Funslope offre l’opportunità di una discesa diversa dal solito. In una posizione soleggiata e a un’altitudine di quasi 2.000 metri, questa divertente novità nella Ski area Arabba – Marmolada è servita dalla seggiovia Le Pale, che collega la zona del Burz a quella di Bec De Roces – Passo Campolongo.

Telecabina Fodom
La prima novità è la nuova Telecabina a 10 posti Fodom che va a sostituire l’omonima seggiovia. Il tratto interessato è il Vauz Pordoi e il numero di persone trasportate all’ora salirà da 2400 a 2800, con l’obiettivo di arrivare a 3200, per una velocità di 6 m/sec. L’impianto, della lunghezza di 2265 metri, si rende utile come collegamento per le zone di Arabba e la Val di Fassa e sarà mantenuto in attività anche durante l’estate, periodo che vede sempre più turisti partire alla scoperta delle Dolomiti per vacanze all’insegna delle escursioni. La partenza della telecabina FODOM si trova a quota 1851 metri e il punto d’arrivo è collocato vicino a quello della seggiovia Saletei. Inoltre in zona Porta Vescovo vi sono stati dei lavori di allargamento della pista numero 13 (raccordo Ornella e Sourasas) e il rinnovo dell’impianto di innevamento.

Offerte Speciali
Arabba Dolomiti Superpremiere 2017: la formula magica di inizio stagione è 4 = 3, e comprende una giornata di soggiorno e di sci in omaggio per un soggiorno minimo di 4 giorni (oppure 8 giorni al prezzo di 6) dal 25 novembre al 23 dicembre 2017.
Arabba Dolomiti Supersun 2018: sciare al sole di primavera con una giornata di sci in omaggio è possibile ad Arabba dal 17 marzo a fine stagione 2018: 7 giorni di vacanza sulla neve al prezzo di 6. Inoltre si potrà usufruire di uno skipass per 6 giorni al prezzo di uno da 5 giorni.
Week 4 Kids Arabba: l’offerta, dal 4 al 10 marzo 2018, vale per una permanenza di 7 notti e prevede per le famiglie con uno o due bambini sotto i 12 anni d’età, riduzioni sul soggiorno, noleggi e attività collaterali per tutta la famiglia.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *