Cardiff

Cardiff… calcio e non solo

Il prossimo 3 giugno a Cardiff saranno incoronati i nuovi campioni europei del calcio. La capitale del Galles ha però molte altre attrattive da offrire ai tifosi, dal buon cibo alla cultura, dalla storia all’arte, prima e dopo la partita.
Si può approfondire la storia e la cultura del Galles al National Museum di Cardiff. Il museo, che conserva un importante patrimonio di arte mondiale e di storia naturale, ospita un gran numero di mostre, consentendo ai visitatori di scoprire 500 anni di arte e scultura e, con uno sguardo al passato, di trovarsi faccia a faccia con dinosauri, mammut e altri animali preistorici che un tempo abitarono la terra.
Merita sicuramente una visita anche il castello di Cardiff: luogo leggendario con una storia epica,che va dai primi insediamenti di epoca romana alle guerre moderne, il castello rappresenta il cuore della città, mantenendone vivo e sotto gli occhi di tutti il ricco patrimonio storico.
Cardiff è anche un paradiso per gli amanti del buon cibo. Il Cardiff Market è un’istituzione per la città e un’imperdibile attrattiva per i food lovers. Qui è possibile trovare torte tipiche appena sfornate – spesso fatte proprio al momento, davanti agli occhi dei clienti –  oltre a una grande varietà di cucina internazionale. I tifosi non avranno bisogno di allontanarsi troppo dal Principality Stadium per trovare del buon cibo accompagnato da una birra o due. Infatti, il Bierkeller Complex si trova proprio lì vicino, ha tre bar tra cui scegliere ed enormi schermi, per immergersi a pieno nell’atmosfera della finale,che si abbia o meno il biglietto per la partita. Se invece si preferisce un hamburger insuperabile, allora l’ideale è il Grazing Shed con i suoi  Top Tidy Burgers. Recentemente riconosciuto come il locale n. 1 per gli hamburger in Galles, il Grazing Shed usa prodotti locali per far assaporare ai clienti l’autentico gusto gallese.
Il Galles è famoso anche per i suoi meravigliosi paesaggi, le coste suggestive e le colline immerse nella storia. Basta prendere il Taff Trail e passeggiare lungo le ex ferrovie, i canali e i sentieri, dirigendosi fuori città verso i Brecon Beacons per scoprire il patrimonio industriale del Galles del Sud.
Viaggiare da e per Cardiff nel Regno Unito e in Europa è facile e accessibile: ci sono infatti treni diretti che collegano la città a Londra, Bristol, Birmingham, Manchester e Southampton e  il tragitto tra Londra e Cardiff dura solo 2 ore. Voli diretti per Cardiff sono inoltre disponibili dall’Italia con flybe.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *