California yoga

California, paradiso per lo yoga

La California vanta alcuni luoghi unici dove godere di una sessione di yoga. Tra queste, il Golden State propone una selezione di esperienze, adatte ad ogni tipo di passione e viaggiatore, dalle famiglie agli amanti degli animali, fino agli appassionati del vino.

Yoga per gli amanti del vino
Boeger Winery ospita una serie di lezioni di yoga, la domenica mattina, all’interno della propria cantina. Il corso è rivolto a tutti i livelli di esperienza, dai principianti ai più esperti, e offre lezioni di Hatha Yoga pensati per favorire la flessibilità di corpo e mente. Il costo è di 25 dollari a persona, e la lezione termina con un bicchiere di vino accompagnato da piccoli assaggi di stagione. Situato presso il Westerbeke Ranch nella contea di Sonoma, anche Body Flows offre sessioni di yoga di più giorni accompagnate da degustazioni di vino.

Yoga sull’acqua
Sea Dog Yoga offre un modo davvero particolare e divertente per approcciarsi allo yoga, combinandolo con lo stand-up paddle. L’obiettivo è quello di permettere ai partecipanti di immergersi nell’ambiente naturale circostante e incoraggiare una consapevolezza più profonda di sé attraverso lo yoga asana. La lezione avviene in equilibrio sulle tavole da stand-up paddle. Island Spa Catalina offre attività mensili di KA-Yoga (kayaking e yoga) e YOKE (yoga e hiking), invitando i partecipanti ad abbracciare la potenza dello yoga godendo, allo stesso tempo, della bellezza dell’isola di Catalina. Le escursioni partono da 189 dollari a persona e includono il viaggio in barca andata e ritorno e accesso ai servizi della Spa dopo la sessione di yoga. La struttura include una piscina, un pontile vista oceano per rilassarsi, un bagno turco con essenze all’eucalipto, una sauna e molto altro ancora.

Sea Dog Yoga
Al Cat Therapy, l’unico “cat cafè” di Santa Barbara, gli ospiti possono fare stretching circondati da adorabili gatti che è possibile adottare, accompagnati dalle rilassanti fusa che aiutano a riconciliare mente e corpo. Queste lezioni, adatte a qualunque livello di preparazione, durano circa 60 minuti e sono guidate da un istruttore certificato in un ambiente confortevole. A seguire, una sessione di circa 30 minuti dedicata alle coccole per tutti i felini presenti, in cui eliminare ogni residuo di stress.
Per continuare a fare pratica, potete dedicarvi a una lezione a oltre 300 metri di altezza sopra a Los Angeles con una veduta incredibile sulla città. Se la prospettiva vi attrae, potete provare Sunrise Yoga at OUE Sky Space a downtown Los Angeles. Si tratta del ponte panoramico all’aperto più alto della California e il punto migliore per una vista di Los Angeles a 360 gradi. Partecipare a Sunrise Yoga permetterà agli ospiti anche di accedere a Skyspace LA, con accesso illimitato allo scivolo panoramico dopo la lezione di yoga.

Yoga sotto le stelle
Il Ritz-Carlton Spa a Rancho Mirage offre un’esperienza sensoriale all’aria aperta all’ora del tramonto con la sua lezione di yoga Serenity Under the Stars. Mentre la luce del sole lascia spazio alle ombre della sera, gli ospiti possono godersi il tramonto e il nascere di una suggestiva tela di stelle sulle catene montuose di Santa Rosa e sul paesaggio circostante. Le lezioni sono guidate da istruttori esperti e mettono gratuitamente a disposizione tappetini per lo yoga e bottigliette di acqua. L’appuntamento è ogni sabato sera, meteo permettendo. Terranea Resort, situato lungo la costa del Sud della California a Palos Verdes, è una meta imperdibile per gli appassionati di yoga di qualunque livello. Oltre a lezioni gratuite tutti i giorni in spiaggia, il resort offre lezioni di Full Moon Yoga. I partecipanti si ritrovano sotto le stelle per questo appuntamento esclusivo, che viene organizzato una volta al mese alle 19:00 nello spazio verde del resort.

Yoga per la famiglia
Il Tenaya Lodge offre ai propri ospiti il Good Night Yoga, durante il quale i genitori e i propri piccoli (dai 4 anni in su) possono divertirsi con una speciale sessione di yoga serale direttamente in pigiama. Durante la lezione, l’istruttore di yoga del Tenaya legge una divertente storia della buonanotte e guida l’intera famiglia con dolci movimenti e una profonda respirazione rilassante. Vengono serviti anche latte e biscotti. Le lezioni costano $15 a persona e vengono organizzate durante i mesi estivi e molti ponti festivi.
Lo studio If I Was A Bird Yoga presso Del Mar propone sessioni di yoga per bambini come Baby & Me Yoga, Toddler Yoga, Family Yoga, Teen and Tween Yoga, Prenatal Yoga, Yoga for Special Needs, e molto altro ancora. Le lezioni sono organizzate con molta cura, precisione e una specifica attenzione al dettaglio per supportare ogni aspetto del coinvolgimento del bambino.
Interessante prestare una visita al Lantern Bay Park, situato di fronte al Marriott Laguna Cliffs Resort & Spa, per una lezione giornaliera in famiglia guidata dallo studio di yoga numero 1 di Dana Point, I Heart Yoga. I partecipanti sono invitati a portare cani, bambini e amici per la lezione di yoga più popolare di Dana Point con una vista mozzafiato sull’Oceano Pacifico. Le lezioni sono ad offerta libera e sono aperte a tutti, senza bisogno di registrazione.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *