Il Chia Laguna

Bambini rigenerati al Chia Laguna

Per la stagione 2018 il Chia Laguna, resort di Italian Hospitality Collection situato in uno dei tratti di costa più belli del sud della Sardegna, punta sul benessere dei suoi piccoli ospiti. Le attività del Kids Summer Recharge offrono l’occasione per rilassarsi, rigenerarsi e ricaricarsi in vacanza dopo un intenso anno scolastico e in vista del rientro di settembre. Dallo yoga col sorriso alla pittura all’aria aperta, dal risveglio muscolino alla scoperta delle erbe officinali, il Kids Summer Recharge prevede una serie di attività settimanali, una al giorno, legate a movimento, esplorazione, gioco, creatività e relax.

Ecco le attività del programma:
– Risveglio muscolino
È questo un appuntamento quotidiano che con piacevoli e divertenti esercizi permette di risvegliare in modo giocoso corpo e mente. Un’ottima occasione per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
– Yoga col sorriso
Niente di meglio che unire la risata agli esercizi di respirazione yoga per ricreare un momento divertente e di benessere puro attraverso il quale migliorare la concentrazione, sincronizzare corpo e mente, favorendo espressione fisica, sviluppo emotivo e sicurezza in se stessi.
– Pittura en plein air
I piccoli pittori, e non, potranno divertirsi a dipingere gli splendidi colori della natura intorno al Chia Laguna. Con questa attività i bambini impareranno a osservare ciò che li circonda con più attenzione, inoltre colorare insegna pazienza, concentrazione, coordinazione e stimola il piacere di creare.
– Alla scoperta delle erbe aromatiche
Una vera e propria esperienza sensoriale per scoprire tradizioni e ricette, miti e leggende con una passeggiata naturalistica nel giardino del resort per imparare a riconoscere le erbe aromatiche e le piante officinali come rosmarino, salvia, alloro e molte altre ancora.
– La spa. Un gioco da bambini.
Benessere e divertimento le parole chiave di questa attività che permetterà ai bambini di preparare delle maschere di bellezza a base di ingredienti naturali come limone, kiwi, miele e banana.
– Impariamo a mangiare
Insegnare a mangiare frutta e verdura fin da piccoli è una delle missioni più difficili per le mamme. Con la lezione di uno dei barman del resort, i bambini impareranno a preparare un sano e gustoso estratto di frutta, oltre a nozioni sulle proprietà di alcuni elementi naturali.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *