fun park

Baby park sulla neve

In Trentino Alto Adige gli alberghi del consorzio Italy Family Hotels, specializzati per l’ospitalità delle famiglie, sono ad un passo dai fun park più attrezzati e sorprendenti per i piccoli.

I giochi sulla neve del Paganella
Ad Andalo (TN) il Paganella Kinder Club appare come un paradiso per i piccoli amanti della neve. Ci sono tre aree gioco con tantissime attrazioni, tra cui gonfiabili, pareti per la mini arrampicata, lo spazio Legoland. Inoltre, con un solo biglietto, si può accedere al Baby Park Dosson, al Kids Gaggia Park & BiblioIgloo, e al Maso Effo. In alternativa, presso l’ Andalo Life Park, c’è il Winter Park per divertirsi su lunghi ed emozionanti scivoli e su piste per gommoni, bob e slittini. A 1400 metri di altitudine, vicino al rifugio Meriz di Fai della Paganella, c’è un’area baby park con snowtubing e giochi da cavalcare. Si raggiunge con la divertente seggiovia quadriposto Santel-Meriz da Fai della Paganella. La zona è proprio pensata per bambini e bambine. Infatti, a poca distanza dal centro di Fai della Paganella, c’è il Paganella Fun Park, dove spassarsela sulla pista con snowtubing, gommoni, slittini, bob, tapis roulant e tante iniziative sulla neve.

Tanti sono gli Italy Family Hotels  ad un passo dai parchi giochi d’inverno: il Piz Galin Grand Hotel di Andalo (TN), 4 stelle superior e 5 bino, lo standard massimo che misura i servizi per le famiglie (da 1750 euro per una settimana in mezza pensione); il bellissimo Ambiez Suite Hotel Family & Wellness di Andalo (1 adulto e 1 bambino a marzo da 188 euro a notte in mezza pensione); l’Alpino Family Hotel di Andalo (da 81 euro a testa a notte, all inclusive). Oppure il Family Hotel La Betulla di Polsa di Bretonico (TN), vicino al Lago di Garda e alla stazione sciistica di Polsa-San Valentino, dove divertirti tra due baby park sulla neve (da 198 euro al giorno a stanza).

Il Dolomiti Family Fun a San Martino di Castrozza (TN)
Dove le vette Patrimonio Mondiale UNESCO sfoggiano le splendide Pale di San Martino, si può partecipare ad un divertente programma di animazione sulla neve, dedicato ai piccoli dai 4 ai 13 anni, dal lunedì al venerdì. Si chiama Dolomiti Family Fun e si tiene a San Martino di Castrozza (TN). Spettacoli per la famiglia, passeggiare tra le cime, pista da pattinaggio, slittino, bob e party in compagnia. Per partecipare, si può soggiornare all’Hotel Tressane di Primiero (prezzo da 80 euro a notte in pensione ¾) oppure al Family Hotel La Perla nella Valle di Primiero (prezzo da 37 euro a notte).

I Kindergarten della Val di Fiemme
Sulle piste da sci di Fiemme – Obereggen, in Val di Fiemme, mamma e papà si concedono lunghe discese e si rilassano al sole sulle terrazze dei rifugi, mentre i piccoli giocano in uno dei quattro ski kindergerten che fanno sognare bambini di ogni età. A Cavalese, sull’Alpe Cermis, c’è il Regno di Cermislandia. A Pampeago il Bip Club. A Gordonè il Regno dei Draghi, mentre a Bellamonte il divertimento è nella Tana degli Gnomi-Laricino Park. Tesero (TN) è il punto di partenza ideale e il Family & Wellness Hotel Shandranj la struttura in cui le attenzioni e i servizi per i bimbi sono impeccabili, con la possibilità per i genitori di rilassarsi nel centro benessere. Il prezzo è a partire da 78 euro a persona a notte in mezza pensione.

Tunnel di ghiaccio e trampolini in Val di Fassa (TN)
I bambini e le bambine dai 3 anni in su giocano anche nei Kindergarten della Val di Fassa, a Canazei (TN). Tunnel di ghiaccio, trampolini elastici, scivoli, ciambelle, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per rilassarsi ed avere a disposizione i migliori servizi a prova di famiglia, la Dolce Casa Family Hotel & Spa di Moena, tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme è il luogo speciale per grandi e piccoli. Il prezzo è da 85 euro al giorno a persona.

Imparare a sciare all’Alpe di Siusi (BZ)
Tra le Dolomiti dell’area vacanze Alpe di Siusi (BZ), i bambini imparano a sciare e a perfezionare la tecnica nel Sammy Kiddyland, dove partecipano ad un programma speciale studiato su misura. Al Saltria Kiddyland, invece, si tengono le lezioni di gruppo. Il Bad Ratzes di Siusi allo Sciliar, nel Parco Naturale Sciliar Catinaccio, mette a disposizione tutto ciò di cui i bimbi hanno bisogno per diventare campioni dello sci. Il prezzo è da 616 euro a settimana a persona, in mezza pensione.

L’asilo sulla neve della Val Gardena (BZ)
In Val Gardena animatori esperti si prendono cura dei bambini da 2 anni in su, dando la possibilità ai genitori di prendersi del tempo per sciare sulle Dolomiti. Il servizio “Asilo sulla neve” offerto dalle scuole di sci è l’ideale. Ad Ortisei (BZ) e Santa Cristina Val Gardena (BZ) ci sono scuole di sci e snowboard, che si possono raggiungere soggiornando al Family Hotel Posta di S. Cristina Val Gardena (da 160 euro a notte a persona in mezza pensione).

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *