Austria bici

Austria: ecco i percorsi su due ruote

Per tutti gli amanti della natura e delle due ruote l’Austria è un vero paradiso. Tra le zone più gettonate c’è il salisburghese dove si trova anche l’hotel eva “VILLAGE”. Intorno all’hotel ci sono 400 chilometri di sentieri per le mountain bike, cinque impianti di risalita e la mitica Big-5-Bike-Challenge: 5 funivie e 5 cime da conquistare in MTB in un solo giorno. Ci sono anche piste adrenaliniche di Down Hill per tutti livelli e per chi vuole perfezionare il proprio stile ci sono anche corsi professionali per imparare a scendere dalle montagne in bicicletta. In questa zona, dove si respirano i profumi delle montagne, si ha l’accesso gratuito agli impianti di risalita e alle attrazioni più divertenti della zona grazie alla Joker Card, che l’hotel eva “VILLAGE” consegna gratuitamente ai propri ospiti all’arrivo. Più precisamente, grazie a questa Card, si ha l’utilizzo illimitato di tutti gli impianti di funivia funzionanti a Saalbach Hinterglemm; il sentiero avventura di Montelino sul Kohlmais; il monte Kodok sul monte Reiterkogel; il parco Adidas Freeride sul monte Reiterkogel, l’X-Line sul monte Schattberg; uso dei campi da tennis a Saalbach Hinterglemm; il trenino fino a fondo valle; la Teufelswasser (acqua del diavolo) a fondo valle; il bus escursionistico a Saalbach Hinterglemm; la piscina all’aperto a Saalbach; 10 escursioni guidate alla settimana; il percorso delle erbe officinali sul Reiterkogel e altre proposte gratuite o a tariffe scontate. Chi cerca il relax trova all’hotel eva, VILLAGE 800 m² di spa & benessere, con piscina interna con lettini relax; bio-Sanarium, bagno a vapore, sauna, vasca immersione, “nebbia fredda” e docce avventura e meravigliosa area relax con caminetto aperto, solarium e accogliente terrazza prendisole.

A Bad Kleinkirchheim in Carinzia, l’hotel Die Post propone agli amanti delle due ruote tante escursioni in bicicletta per scoprire la regione. I monti Nockberge sono uno splendore naturale da raggiungere con la mountain bike oppure da scoprire scendendo a valle su una discesa singletrail provando una scarica di adrenalina. Il connubio tra montagne e laghi a sud della cresta principale delle Alpi affascina principianti, famiglie, alpinisti e autentici patiti della mountain bike, con panorami incantevoli su tutta la Carinzia. La regione offre diverse piste ciclabili per partire alla scoperta delle attrazioni più belle della Carinzia, da percorrere anche con le bici elettriche, una soluzione ecologica perché sono alimentate con l’energia del sole, che in Carinzia splende per la maggior parte dell’anno. Una tecnica all’avanguardia supporta il motore della bicicletta elettrica moltiplicando la forza applicata sui pedali e consente così di affrontare senza sforzo percorsi lunghi e grandi pendenze. Dalla regione Nockberge/Bad Kleinkirchheim passando per il lago Millstätter, nelle valli Lieser e Maltatal fino al Katschberg si estendono oltre 1000 chilometri di piste ben segnalate e sicure. Una vera sfida è rappresentata dalle escursioni Freeride intorno a Bad Kleinkirchheim con tratti di downhill e single trails attraverso Feld am See, mentre il sentiero adatto alle famiglie intorno al lago Millstätter offre un accesso ideale al lago. Partner dell’hotel Die Post è la scuola sportiva Krainer che propone giri di prova, workshop di tecnica della bicicletta, giri di mezza giornata o di giornata intera per tutti i livelli di abilità. Un’altra splendida gita da non perdere è quella chiamata „Nock-Bike Trans“: la ferrovia del Kaiserburg e quella del parco nazionale di Brunnach portano i ciclisti e la loro mountain bike comodamente in cima.
Tra le novità 2018: le nuove e-mountain bike sono a disposizione degli ospiti, per scoprire l’ampia rete di piste ciclabili tutte ben tracciate. Con Peter, la guida “active” dell’hotel Die Post si può partecipare ogni settimana a due escursioni guidate con la e-bike e testare la bicicletta e il suo funzionamento nel corso di un training tecnico da fare insieme. (Noleggio: 1 giorno euro 25, ½ giorno euro13). Tra i pacchetti speciali c’è il Nockbike Total: una settimana di avventure in bicicletta all inclusive 3 escursioni guidate in bici di mezza giornata, 1 escursione guidata in bici di giornata intera, da scegliere in modo flessibile, avventura sulle vette e panorami da sogno, Regionscard inclusa
euro 73 a persona. Più impegnativo è invece il “The Nock Five”;  le cinque vette più belle dei Nockberge in 4 giorni Top 5 delle vette dei Nockberge carinziani (Wöllaner Nock, Kolmnock, Rosenock, Millstätter Alpe e Mirnock) in un tour unico della durata di 4 giorni euro 169 a persona.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *