arezzo

Arezzo: Christmas Village e Game Arena fino al 6 gennaio

Il calendario di appuntamenti di Arezzo Città del Natale continua fino al 6 gennaio! Al “Christmas village” del Prato una grande ruota panoramica permette ogni giorno di ammirare un panorama mozzafiato. Qui il cielo è davvero vicino grazie anche all’attività del planetario che al suo interno offre proiezioni fulldome theater con suggestivi spettacoli curati dal Gruppo Astrofili Arezzo (il planetario oltre alle aperture ordinarie da giovedì a domenica, sarà aperto anche nei giorni 25 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e 26 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30 con spettacoli ogni ora).
La pista del ghiaccio è aperta tutti i giorni. Nei giorni 26 e 28 dicembre e 2, 3 e 4 gennaio infatti, la Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con ASd Arezzo Roller2 (affiliata UISP) organizza lezioni sui pattini (ciascuna della durata di 45 minuti) che si terranno dalle ore 15 alle ore 18 e saranno guidate dagli istruttori di Arezzo Roller2. Per informazioni, prenotazioni e modalità di accesso è necessario compilare il form disponibile al link: https://form.jotformeu.com/83524269416360 o inviare mail a info@arezzointour.it

Grande attesa per la “Game Arena” che aprirà le sue porte il 28 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio: un paradiso per chi ama i giochi elettronici e tradizionali con la presenza di numerose piste di macchinine. I visitatori potranno sfidarsi con il GranPrix Slot oppure con le playstation. Tra le attrazioni della “Game Arena” anche uno spazio Lego, che permetterà di giocare con gli immortali mattoncini. “Game Arena” sarà aperta tutti i giorni con orario 10.00-12.00 e 15.00-18.00 da lunedì a venerdì, 10.00-12.00 e 15.00-20.00 sabato mentre domenica orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.

Anche la musica sarà protagonista di questi giorni di festività: venerdì 28 dicembre e venerdì 4 gennaio dalle ore 18.30 fino alle ore 01.30 al Prato happy hour all’ice bar con Belmondo dj set e silent party (a partire dalle ore 23.30).
Musica itinerante anche in città dove arriva “E la festa continua…”, la rassegna di street band che, voluta da Confesercenti in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour, prende il via il 26 dicembre con ArchiMossi prima orchestra itinerante di archi amplificati, con viole e violini in versione marchin’ band. Si prosegue il 29 dicembre con l’esibizione della Badabimbumband che presenterà lo spettacolo Wonna Gonna Show. Gran finale sabato 5 gennaio con l’energia trascinante della Ciacciabanda StreetBand. Le band si muoveranno per le vie del centro storico dalle ore 15.00 alle ore alle 19.00 con un percorso che si snoderà tra Corso Italia, piazza San Jacopo e Risorgimento, via Madonna del Prato, piazza Sant’Agostino e piazza San Francesco.
Musica anche per San Silvestro con la grande festa in Piazza Sant’Agostino, promossa e patrocinata dal Comune di Arezzo e organizzata da Associazione Karemaski e Men/Go Music Fest, con il sostegno di Confcommercio, Assicurazioni Generali e tutti i commercianti di Piazza Sant’Agostino. Sul palco tantissimi artisti: tra gli ospiti più attesi Pau dei Negrita insieme ad Alessio Martino alias dj Am:Pm con il loro Digital Monkey Beat djset. L’evento (a ingresso gratuito) prenderà il via alle ore 21.30.

Da non perdere gli appuntamenti per scoprire il centro storico in maniera divertente: fino al 6 gennaio, ogni sabato e ogni domenica, il Centro Guide Arezzo e Provincia propone particolari visite guidate a tema natalizio.
Ogni sabato pomeriggio parte “Scatta il dettaglio”, il trekking fotografico dedicato ai ragazzi dai 13 a 18 anni, dove i partecipanti possono cimentarsi nel fotografare i dettagli più belli della città, armati di fantasia ed di uno smartphone. La domenica pomeriggio invece è dedicata ai più piccoli con “Caccia al dettaglio”, una singolare caccia al tesoro ideata per bambini da 6 a 12 anni all’interno della Casa Museo Ivan Bruschi. Per entrambi gli itinerari, la cui durata è di circa due ore, la partenza fissata alle ore 15.30 dalla Casa Museo Ivan Bruschi, in corso Italia,14.
Sabato 29 e domenica 30 dicembre e sabato 5 e domenica 6 gennaio via Bicchieraia offre la possibilità di compiere un itinerario alla scoperta dell’artigianato artistico con l’esposizione “I Mestieri d’Arte”.
E ancora tante le visite guidate alla scoperta del centro storico, grazie allo speciale itinerario “Arezzo e la magia del Natale”, una magia che appena arriva la notte illumina le pareti dei monumenti cittadini con proiezioni che, da Pietro Lorenzetti a Piero della Francesca, propongono lo straordinario patrimonio artistico aretino.
Gran finale il 6 gennaio al Prato con “La zucca dei desideri” uno spettacolo per bambini a ingresso gratuito, che animerà il pomeriggio dell’Epifania.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *