Bormio

Alta Valtellina: welcome snow!

Il 1° dicembre si aprono gli impianti a Bormio. Il comprensorio dell’Alta Valtellina mette in pista fin da subito molte novità, a cominciare dall’ampliamento della Funslope (l’area dedicata ai bambini e alle famiglie) di Bormio 2000 e l’apertura di una seconda Funslope in località Valbella: mix tra pista, snowpark e cross, le Funslope avranno ostacoli simili a quelli che si trovano negli snowpark per principianti, come box e salti, cui si aggiungeranno ponti, tunnel, piccole curve paraboliche, cambi di direzione e “chiocciole” (per la gioia dei bambini). Inoltre, sempre per chi ha voglia di divertirsi, verrà inaugurato un nuovissimo Snowpark presso lo skilift Rocca Est.

Offerte di inizio stagione e calendario aperture impianti
Non mancano le offerte a cominciare dall’inedita promozione Welcome  Snow: dall’1 al 21 dicembre sarà possibile usufruire di sconti fino al 40% prenotando un soggiorno presso una struttura convenzionata. La promozione è valida per Bormio Skipass con validità a partire dai tre giorni (nel periodo dal 5 all’8 dicembre 2018 l’offerta è valida per skipass con validità minima di cinque giorni). Così non resterà che godersi i 110 chilometri di piste del domaine skiable bormino, con le sue tre ski aree collegate tra loro grazie al servizio bus gratuito accessibili con lo skipass unico plurigiornaliero: ovvero Bormio (dove gli impianti chiuderanno il 19 aprile 2019), Santa Caterina Valfurva (chiusura 28 aprile 2019) e Cima Piazzi – San Colombano (dove la stagione inizierà il 21 dicembre – il 7 dicembre a Cima Piazzi – per finire il 31 marzo 2019). Le tre stazioni mettono a disposizione di sciatori e snowboarder 36 impianti di risalita con tracciati per ogni capacità, tra i quali spiccano la pista “Stelvio” a Bormio, con uno sviluppo di quasi 5 chilometri, e la “Deborah Compagnoni” a Santa Caterina Valfurva, dedicata alla grande campionessa, entrambe omologate per ospitare le gare di Coppa del Mondo di sci alpino.

Un bellissimo comprensorio family (& student) friendly
Anche quest’anno le famiglie sono le benvenute a Bormio. Tra le offerte più interessanti c’è sicuramente “Baby gratis”: per il genitore che acquista uno skipass con validità dai 3 ai 21 giorni consecutivi, il bambino (categoria Baby, nati nel 2011 e anni successivi) ha diritto a uno skipass gratuito della medesima durata. Il Piano Famiglia propone invece (escluso il periodo natalizio, 29 dicembre-6 gennaio) uno sconto del 10% su Bormio Skipass a partire da 5 giorni consecutivi per nuclei famigliari composti da minimo 3 persone, tra genitori (minimo 1) e Junior (nati tra il 2003 e il 2010).  Inoltre, a partire dal quinto skipass, verrà riconosciuto uno sconto del 40% (non cumulabile con offerta Baby gratis o altre promozioni) sulla tariffa ridotta di listino. Gli studenti universitari godono di uno sconto del 15% su giornalieri e plurigiornalieri all’unica condizione di presentarsi alla cassa con la tessera universitaria e un documento anagrafico valido con foto (l’offerta, valida dal 7 gennaio all’8 aprile 2019, è riservata agli studenti universitari nati nel 1992 e anni successivi). Dal 19 al 25 gennaio e dal 23 al 29 marzo 2019, appuntamento con la Family Week, una settimana dedicata alle famiglie con gratuità, sconti e tante attività.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *