Giardini di Sissi

A caccia dell’uovo botanico nei Giardini di Sissi

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, meglio noti come I Giardini di Sissi, danno il benvenuto alla Primavera con fantastiche occasioni di svago e relax per tutta la famiglia. Si potrà ammirare la fioritura di oltre 300.000 bulbi, tra peonie, rododendri, tulipani e ciliegi. Si parte lunedì 2 aprile, il giorno di Pasquetta, con la Caccia al Tesoro Botanico, l’appuntamento più atteso dai bambini (dai 6 ai 12 anni). Divertimento assicurato con il tour guidato all’interno delle meraviglie dei Giardini di Castel Trauttmansdorff alla ricerca dell'”uovo botanico”, nascosto tra le varietà di fiori e piante. Al termine del percorso, i bambini saranno invitati a partecipare alle speciali attività organizzate per questa giornata di festa, creando un personale uovo di Pasqua botanico, dipinto con colori vegetali e motivi floreali.
Il 29 aprile, dalle ore 10.00 alle 12.00, sarà la volta del Flower Tour, in occasione del Merano Flower Festival. Un interessante percorso si snoderà tra gli ambienti botanici in fiore, mettendo in risalto rarità floreali, camelie, rododendri e uccelli del paradiso, per stimolare nei piccoli la voglia di conoscere la variopinta diversità della natura, attraverso una visita guidata.
Prosegue anche l’iniziativa “Primavera ai Giardini – Una giornata per le famiglie”, prevista per domenica 27 maggio: dalle ore 10.00 alle 17.00 verrà celebrato il valore del mondo vegetale attraverso una giornata di svago e cultura botanica in famiglia, che prevede molteplici attività finalizzate alla stimolazione dei sensi. Sarà l’occasione per vedere, ascoltare, annusare e capire la vita delle piante, immersi in un vero tripudio di boccioli e incantevoli tappeti variopinti.
Ogni mercoledì di maggio (2, 9, 16, 23 maggio) prenderà vita la visita guidata con workshop “Esperienza dei sensi”. I visitatori potranno entrare in contatto con il giardino primaverile in modo interattivo e multisensoriale, grazie all’esperienza delle guide esperte che accompagneranno gli ospiti fra gli 80 ambienti botanici provenienti da tutto il mondo, presenti all’interno del parco. Le visite guidate nel giardino saranno l’occasione per ammirare e fotografare un trionfo di bellezze della natura, fra migliaia di peonie perenni e azalee a cui si aggiungono le splendide fioriture dei ciliegi giapponesi e altri arbusti.
La Caccia al Tesoro Botanico e il Flower Tour sono a numero limitato. Maggiori info sul sito web: www.trauttmansdorff.it

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *