brema

A Brema per i mercatini dell’Avvento

Nell’elegante piazza del Municipio di Brema, anche quest’anno, sarà allestito uno dei mercatini più visitati di tutta la Germania settentrionale. Un’occasione ideale per un soggiorno nell’antica città anseatica, pervasa a dicembre dalla soffusa luce del Nord, tra mercatini, atmosfere di festa e golose degustazioni.
Piazza del Municipio: Sono circa 200 le casette in legno che offrono decorazioni natalizie e prelibatezze gastronomiche, candele e dolcetti al mercatino di Natale allestito nella suggestiva piazza del municipio – oggi patrimonio UNESCO – dell’antica anseatica città di Brema. Passeggiare e fare acquisti in una coulisse storica eccezionale, fra case e palazzi gotico-rinascimentali, è un’esperienza speciale. Per inframezzare lo shopping e riscaldarsi, non c’è nulla di meglio di una pausa con vino speziato o cioccolata calda presso uno degli stand. E per la gioia dei più piccoli, qui ci sono anche un carosello e una ruota panoramica.
Atmosfere medievali alla Schlachte Magic: Artigiani e saltimbanchi, mercanti ed orefici al lavoro, torri antiche e imponenti fortificazioni. Visitando la Schlachte Magic, il mercatino allestito lungo la bella promenadedel fiume Weser, sembra di fare un salto nel tempo, quando le navi dell’Ansa tornavano qui con i loro preziosi carichi da terre lontane. Ben 100 stand offrono addobbi, prodotti in legno e soprattutto cibo e bevande – come le arringhe e le salsicce d’alce, il pane e le zuppe della tradizione. Il mercatino della Schlachte Magic viene inaugurato con i fuochi d’artificio il 27 novembre alle ore 18.00, ed è collegato direttamente a quello del municipio.
E tra un mercatino e l’altro da non perdere una visita al quartiere storico Schnoor: un tempo abitato dai pescatori e dagli abitanti più poveri di Brema. Gli edifici del quartiere sono in gran parte sotto tutela, e fra il suo dedalo di viuzze dalle case a graticcio si trovano oggi botteghe, negozietti, locande, piccoli hotel e ristoranti.
Per soggiornare, l’Ente del Turismo di Brema propone per l’Avvento un pacchetto che comprende due notti in camera doppia con prima colazione, tour guidato del mercatino, bevanda e dolcetto presso gli stand, mini-guida della città e Bremen-Card per l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto cittadini a partire da 119 euro a persona (http://www.bremen-tourism.de/en/markets-and-festivals/o-christmas-time-in-bremen, valido dal 26 novembre al 23 dicembre 2017).

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *