Ergo assicurazione viaggi lancia polizza con la protezione più completa

Daniela Panetta ERGOUna polizza RC Professionale che copre il tour operator nei danni involontari al cliente finale, come quelli di natura fisica oppure organizzativa, contemplando tutte le aree di rischio previste dalla recente normativa su pacchetti turistici e servizi collegati, con particolare riferimento alla Direttiva Ue 2302/2015: è quanto fornito da Ergo Assicurazione Viaggi a chi ne faccia richiesta contattando lo staff commerciale della Compagnia.
“Ne abbiamo tre versioni, contraddistinte da un ottimo rapporto qualità/prezzo – ha spiegato Daniela Panetta, direttrice vendite di Ergo Assicurazione Viaggi – La differenza è nel minore o maggior numero di casi esclusi, come per esempio avviene con la versione ‘Easy’. Per i grossi clienti, poi, ritagliamo la polizza su misura, in un’ottica ‘tailor made’ e con possibilità di personalizzare ulteriormente”. C’è quindi la versione base, per le piccole agenzie appena entrate sul mercato o che fanno principalmente intermediazione, quella intermedia per le agenzie impegnate nei pacchetti di viaggi e per i tour operator medi, e quella top per i maggiori operatori.
“La Direttiva Ue ha creato nuovi oneri che la polizza classica non considera, mentre questa che offriamo è più aderente all’attualità – ha aggiunto Panetta – Il discorso della tutela è molto sentito dagli agenti. Lo nostra è una polizza che in tutte le versioni copre comunque i danni da vacanza rovinata e può essere utilizzata come leva commerciale per acquisire quote di mercato”. In fase di sottoscrizione, sempre in relazione alle esigenze di copertura, Ergo Assicurazione Viaggi propone sia la polizza di Primo Rischio, con massimale fino a 2.500.000 euro, sia la Grandi Rischi, la cosiddetta catastrofale, con massimale fino a 31.500.000  euro in aggiunta a quello di Primo Rischio.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *