mostra antico Egitto

Week end a Jesolo per la mostra sull’Antico Egitto

 

Fino al 30 giugno 2018 Jesolo ospita “Egitto. Dei, Faraoni, uomini”, una monumentale mostra dedicata all’antico Egitto, con riproduzioni a grandezza naturale, multimedialità e reperti provenienti da diversi importanti musei. L’esposizione sarà una grande occasione, un viaggio che racconterà in un percorso in 11 sezioni, la storia, le dinastie, la religione, i culti, le abilità tecniche e scientifiche, partendo dal passato e arrivando ad oggi.
La mostra sarà anche un’esperienza altamente emozionale, con un taglio all’avanguardia: oltre all’esposizione degli importanti reperti, propone un percorso espositivo innovativo, un approccio moderno e dinamico che si fonde armonicamente con solide basi scientifiche. Ricostruzioni scenografiche e fedeli riproduzioni in scala 1:1, multimedialità interattiva e immersiva.
Imperdibile la ricostruzione in scala naturale della camera funeraria di Tutankhamon e la tomba dell’artigiano Pashed.

Dove dormire a Venezia:
Almar Jesolo Resort & Spa sorge in una delle più rinomate destinazioni della Riviera Adriatica a soli 50 minuti da Venezia con autobus e vaporetto. L’albergo è un lussuoso 5 stelle e si trova a due passi dal centro di Jesolo, meta d’eccellenza con i suoi 15 chilometri di spiaggia dorata e isola pedonale più lunga d’Europa raggiungibile con una passeggiata. Gli interni di design dai colori chiari, comprendono una grande spa, una piscina, tre ristoranti, 8 tipologie di camere e suites fra cui la Almablu Spa Suite con spa privata, doccia multisensoriale, palestra e cantinetta. L’offerta gastronomica è affidata a tre ristoranti: l’elegante Mediterra Restaurant, l’informale River Lounge Bar per pranzo e a bordo piscina il LightBlue Bar.

SINA Centurion Palace domina il Canal Grande alla foce del bacino di San Marco, sul versante di Dorsoduro, in una posizione straordinaria tra la Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana (sede della Fondazione François Pinault). 50 camere e suite diverse con finiture e arredi raffinati e dettagli d’epoca, in un antico palazzo dalla facciata gotica e dagli interni di design creati in esclusiva: un contrasto in armonia col sestiere dove sorge, la più antica di Venezia, ma che ormai ospita l’eccellenza dell’arte contemporanea.

Pochi metri più in là, si trova Ca Maria Adele. Si sviluppa tra le mura di un’antica casa del 1500 completamente ristrutturata nel rispetto dell’ambiente, ubicata nel quartiere più esclusivo, affascinante e tranquillo di Venezia: affacciata sul canale prospiciente la magnifica Chiesa della Salute e ad un minuto da Piazza San Marco. Ca Maria Adele mescola la tipicità dei damaschi veneziani alla linearità dei mobili in legno africano, maestosi lampadari in vetro di Murano, fasci di luce, linee essenziali e minimaliste.

Situato sul Canal Grande, Ca’ Sagredo Hotel è un antico palazzo veneziano dotato di affreschi, opere d’arte, stucchi, dipinti e arredi del XVII-XVIII secolo: Nicolò Bambini, Giambattista Tiepolo, Sebastiano Ricci e Pietro Longhi vi hanno lasciato il segno. Un tempo proprietà dei Conti Sagredo, oggi è aperto anche a cene di gala, matrimoni, eventi e ricevimenti. Il Ristorante L’Alcova, direttamente sul canale, di fronte al Mercato di Rialto, propone piatti veneziani a base di prodotti freschi e pesce appena pescato.

Nascosto alle spalle di Piazza San Marco, Palazzo Selvadego è un rifugio nel cuore di Venezia ma lontano dal chiasso e dalla folla. Situato in posizione privilegiata, a brevissima distanza da tutti i punti di maggiore interesse come la Basilica di San Marco; il Ponte dei Sospiri; il Teatro La Fenice questo palazzo del 13° secolo in pieno stile gotico veneziano è intimo e affascinante come pochi altri.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *