hotel birra

Un autunno a tutta birra!

L’Oktoberfest, in programma dal 22 settembre fino al 7 ottobre 2018, è la festa della birra più conosciuta al mondo. Gli appassionati di birra possono prenotare l’albergo su Hotels.com® per viaggiare alla volta di Monaco di Baviera, scoprire la vera cultura tedesca ed esplorare la centenaria storia dei birrifici bavaresi.

Il Cocoon Hauptbahnhof è un accogliente hotel in pieno stile alpino nel centro di Monaco. Qui si puòvisitare la Hofbrau Brewery, tra i più celebri birrifici tedeschi, per scoprire i processi di fermentazione. The Cocoon Hauptbahnhof è disponibile a partire da euro 641 a notte per stanza.

Se non riuscite a trovare posto per partecipare alla prossima edizione dell’OktoberFest, ad Amsterdam c’è la Heineken Experience, a metà tra un museo e un percorso multimediale. La location è la fabbrica storica della Heineken. Quando è stata creata una fabbrica più moderna nella periferia di Amsterdam, l’edificio storico è stato riconvertito e, dal 1991, è aperto al pubblico che vuole conoscere la storia dell’azienda. L’esperienza che vi attende all’interno della fabbrica è intensa e insolita. E dopo aver visto come orzo, luppolo e acqua si trasformano in birra, arriva il momento dell’assaggio nel moderno bar installato, dove gustare una Heineken alla spina compresa nel prezzo del biglietto. L’hotel Asterisk è in posizione strategica per godere della Heineken Experience, appena a pochi passi, e delle bellezze della famosa città olandese. Una camminata di dieci minuti vi porterà alla piazza dei musei, tra i quali l’appena rinnovato Rijksmuseum e il Museo Stedelijk di arte moderna. Per una crociera negli storici canali di Amsterdam, ci si può imbarcare proprio dietro l’angolo. L’Hotel Asterisk Amsterdam è disponibile a partire da euro 1401 per notte per stanza.

L’Irlanda è in assoluto una delle “patrie della birra” e il suo cuore pulsante è la capitale, dove viene prodotta una delle birre cult a livello mondiale: la Guinness, celebrata presso la Guinness Storehouse, prima attrazione in Irlanda per numero di visitatori internazionali. A questo edificio di sette piani, dove è possibile conoscere tutto sulla Guinness, è stato recentemente aggiunto anche un “tasting lab” dove i visitatori imparano a “gustare” al meglio la Guinness, e non solamente berla. Al settimo piano, inoltre, si trova il The Gravity Bar, dal quale gustando una pinta si può godere di una vista a 360 gradi su Dublino. Per godervi al meglio un soggiorno nel paradiso dei pub-crawlers, l’Ashling Hotel è il vostro the place to be: ubicato in posizione strategica per girovagare nel centro della capitale irlandese e a soli 15 minuti a piedi dalla storica Guinnes Storehouse.Ashling Hotel Dublin è disponibile a partire da euro 1671 a notte per stanza.

A Biella (Italia) c’è il Birrificio Menabrea. La Birra Menabrea è un importante marchio brassicolo italiano, nato a metà dell’800. Birra d´élite, riconosciuta a livello internazionale, basata sul concetto di fatto-a-mano, continua a raccogliere premi internazionali. All’interno dello stabilimento di produzione nella città di Biella ha sede anche il Museo della Birra Menabrea, dove è possibile conoscere molti reperti tecnologici impiegati in passato nella produzione della birra, oltre a sfogliare antichi libri e registri aziendali che testimoniano la lunga storia dell’azienda. Alloggiate all’Agorà Palace Hotel per la sua felice posizione nel cuore di Biella, affacciata sul parco Zumaglini ed in prossimità della centralissima Via Italia, dove sono concentrati i negozi più eleganti della città. A pochi passi si trova la funicolare che conduce al borgo medievale del Piazzo da cui è possibile godere del piacevolissimo panorama della città dall’alto. Agorà Palace Hotelè disponile a partire da euro 991 a notte per stanza.

In Slovenia, nella valle della Bassa Savinja, dove si trovano ben tre quarti di tutte le piantagioni slovene di luppolo, a fare gola ai turisti e ai cittadini più curiosi non è un birrificio ma una sorta di birreria outdoor. È stata inaugurata a Zalec la Pivska Fontana, la prima fontana di birra in Europa che permette di dissetarsi ai suoi 5 rubinetti. Con pochi euro è possibile acquistare un boccale ed essere pronti a fare il pieno di bontà per un massimo di 5 volte. Hotels.com vi propone una struttura a Dobrna, località termale a pochi chilometri di distanza dalla fontana di birra, dove potrete godere della spa dell’albergo con acque minerali benefiche di cui la zona è ricca. Alloggiando all’Hotel Vita – Terme Dobrna l’esperienza sarà doppiamente appagante tra birra e trattamenti benessere. Disponibile a partire da euro 1381 per stanza a notte.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *