Hotel Duquesa de Cardona

Sulle migliori spiagge di Barcellona

Non solo cattedrali gotiche e palazzi Liberty, Barcellona è anche una meta perfetta per chiama il sole e il mare. L’Hotel Duquesa de Cardona, situato a due passi dal Porto Olimpico e dalle migliori spiagge, consiglia di abbinare le visite culturali ad una nuotata rinfrescante.  Il Porto Olimpico accoglie yacht e motoscafi tra le Spiagge di Icària e di Barceloneta, collegate tra loro da un’ampia passeggiata. È dominato dallo splendido Pesce d’Oro, un monumento largo 56 e alto 35 metri, creazione del celebre architetto canadese Frank Gehry, che brilla nel sole e sembra nuotare nel cielo blu ed è diventato l’icona del sito. La Barceloneta è uno dei migliori posti per mangiare pesce fresco, paella e tapas: qui i bar, pub e ristoranti si susseguono e si trasformano in discoteche al calar della notte.
Per ammirare lo skyline di Barcellona dal mare non c’è che l’imbarazzo della scelta tra velieri e grandi barche a motore che effettuano tour organizzati generalmente di 90 minuti. Altrimenti si può noleggiare una barca privata o un catamarano con lo skipper per 2 ore e mezza e addirittura fare un giro in elicottero.
Per beneficiare al massimo della possibilità di vivere l’esperienza delle due anime di Barcellona – quella monumentale e quella balneare – l’albergo Duquesa de Cardona è situato nel cuore di Barcellona, di fronte al porto e a pochi passi da Las Ramblas e dal Quartiere Gotico in un antico palazzo nobiliare del XVI secolo, ristrutturato nel 1850 e riconvertito come hotel di lusso nel 2003. Ben 59 camere rinnovate nel 2015, di cui 20 totalmente rifatte nel 2016 ed ampliamenti terminati nel 2017. Le parti nobili della costruzione e il ristorante mantengono lo spirito e lo stile della struttura originaria uniti ad un arredamento moderno.
Prezzo della camera doppia nel mese di giugno a partire da euro 205 a notte con prima colazione.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *