hotel-duquesa-de-cardona

Sognando sulla terrazza del Duquesa de Cardona

L’Hotel Duquesa de Cardona propone coccole speciali per San Valentino. Dal 10 al 14 febbraio un omaggio speciale attenderà le coppie in camera per un dolce inizio: dei cioccolatini a forma di cuore. Per brindare all’amore niente di meglio del cocktail afrodisiaco creato dal barman dell’albergo, dal nome allusivo “Barcelona Passion Night”, composto da vodka, frullato di fragola e due liquori a base di fiori di sambuco, il Saint Germain e l’Elderflower, con un frizzante tocco finale di cava, il tipico spumante spagnolo.
In programma anche un menù stimolante. Si comincia alla grande con un aperitivo composto da alimenti da sempre considerati afrodisiaci: bonbon di foie gras e frutto della passione, ostrica in aria di rose, insalata di agrumi, pepe szechuan e anacardi. A seguire un piatto di mare – Tonno leggermente affumicato, gelo di spumante, fragole e mostarda verde – e un piatto di montagna – Maigret d’anatra, rabarbaro e funghi. In un menu così non può mancare un dessert di cioccolato. Inclusi vino bianco Marques de Alella, vino rosso Basagoiti e una frizzante cava Can Descregut, caffè.
Prezzo della camera doppia a partire da 180 euro a notte. Cena di San Valentino 50 euro a persona.

L’Hotel Duquesa de Cardona si affaccia sul mare e basta scendere per fare una passeggiata sul lungomare con la splendida luce del mattino nel quartiere de La Barceloneta, fronte marittimo del distretto di Ciutat Vella (Città vecchia, il cuore di Barcellona) e porto di mare tuttora attivo. Un luogo romantico fatto di stradine strette e case vetuste con i panni stesi ad asciugare fuori dai balconi: sono le antiche abitazioni dei pescatori che furono i primi ad abitarla, a metà del Settecento. I migliori croissant di Barcellona si comprano alla Pastisseria Hofmann, in Carrer Flassaders 44, nel quartiere del Born, molto vicino alla Basilica di Santa Maria del Mar. I loro croissant ripieni di crema di marzapane, mascarpone, pistacchio, mango, crema, o lamponi sono idilliaci.
Per una passeggiata sentimentale, a poca distanza dall’Hotel Duquesa de Cardona si può andare alla scoperta del famoso quartiere del Barrio Gotico e di quello meno noto ma emergente del Born. Sarà divertente avventurarsi nelle stradine più antiche e nascoste, godendo di quell’atmosfera un po’ gotica e misteriosa che solo Barcellona sa regalare, che ben ricorda il romanzo L’ombra del vento di Carlos Zafón.
Al Senyor Parellada, in Carrer Argenteria 37, nel quartiere del Born, si potranno gustare piatti tipici catalani in un’atmosfera super romantica, con colori caldi alle pareti e luci soffuse. Dal di fuori si presenta come un ristorante di lusso, ma i prezzi non sono per nulla alti e la qualità è ottima. Le migliori tapas si trovano al Sensi, in Carrer Ample 26. Il cibo e i vini eccellenti e l’ambiente intimo vi metteranno in the mood for love. Altri ristoranti consigliati: Pastrami Bar/Paradiso Cocktail Bar in Carrer de Rera Palau 4; La Dentelliere in Carrer Ample 26; il Pla de la Garsa in Carrer dels Assaonadors 13.
Nel pomeriggio, il Parco della Ciutadella è perfetto per una passeggiata nel verde, un giro in barca sul lago, o semplicemente per gironzolare mano nella mano tra la lussureggiante vegetazione, fontane e sculture, senza mancare l’attrazione più famosa: l’ottocentesca cascata monumentale. Una curiosità: in questo parco si trovano più di 100 specie di uccelli, che con i loro cinguettii faranno da accompagnamento musicale alle vostre parole d’amore.
Per chi ama i massaggi, docce colorate ed idromassaggi, i Baños árabes Aire de Barcelona sono il posto ideale. Si trovano nel quartiere del Born, in Carrer Passeig de Picasso 22. È un antico bagno arabo molto famoso per i massaggi e per l’aromaterapia.
In Spagna si cena tardi, dopo le 22. Vari ristoranti e bar offrono delle bellissime viste della città sotto le stelle: per esempio il Restaurant Mirablau, il Restaurant La Torre d’Altamar e la Terraza Martinez. Un ultimo suggerimento per il dopo cena: se si ha voglia di camminare ancora un pochino, si può raggiungere l’Anello Olimpico di Montjuïc, sede principale delle Olimpiadi del 1992, cui l’illuminazione notturna dona un’atmosfera magica.

L’Hotel Duquesa de Cardona
Situato nel cuore di Barcellona, di fronte al porto e a pochi passi da Las Ramblas e dal Quartiere Gotico, l’hotel è ospitato in un antico palazzo nobiliare del XVI secolo, ristrutturato nel 1850 e riconvertito come hotel di lusso nel 2003. 59 camere rinnovate nel 2015, di cui 20 totalmente rifatte nel 2016. Le parti nobili della costruzione e il ristorante mantengono lo spirito e lo stile della struttura originaria uniti ad un arredamento moderno. Dalla sua ampia terrazza-solarium si gode una magnifica vista sul porto, sul quartiere della Barceloneta e sul Porto Olimpico. Un’ampia scelta gastronomica di tapas d’autore, una selezione di piatti cucinati alla brace e il cocktail bar della Terrazza completano un’esperienza indimenticabile per i 5 sensi. Wi-fi gratuito.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *