antica corte pallavicina

Soggiorno in vigna

La vendemmia è il rito più gioioso dell’autunno. L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) offre la possibilità di partecipare a questa antica tradizione di campagna scegliendo tra un soggiorno in una delle eleganti camere del relais nel castello del 1300 (unico in Italia a sorgere nella golena del fiume Po), che dista 1,5 km dalle vigne – da raggiungere anche con le biciclette messe a disposizione gratuitamente – ai pic-nic da
gustarsi direttamente tra i filari, con i cestini colmi di prelibatezze come i salumi e i formaggi per cui l’Antica Corte è famosa, fino alle degustazioni di vini, pranzi e cene dello chef Massimo Spigaroli, nel raffinato ristorante stellato o nella più rustica Hosteria del Maiale. Prezzo della camera a partire da 160 euro con prima colazione, prezzo del picnic 25 euro a cestino, pranzo/cena in Hosteria con vini inclusi 48 euro per persona.

Immerso tra 4 ettari di vigneti e boschi in rovere, sullo scenario che abbraccia con un solo sguardo la vallata di Merano, anche la Tenuta Eichenstein è un luogo esclusivo in cui trascorrere una rilassante vacanza in vigna. Il moderno maso che custodisce una suite di 200 mq con vasca a vista, piscina panoramica riscaldata, reparto wellness, giardino con prato inglese e fitness room privata, nasce dalla passione di Josef Waldner, proprietario del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ). La struttura è formata da tre corpi autonomi ma collegati: Cantina, Sala Degustazione (in cui scoprire preziose bottiglie) e Chalet Eichenstein con ampie vetrate che delineano un tutt’uno con la natura circostante. Le tariffe per 4 giorni partono da 410 euro per camera al giorno, per 7 giorni a partire da 360 euro per camera al giorno. giardino con prato inglese, piscina panoramica riscaldata, fitness room privata, reparto wellness.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *