Hotel Marinedda

In Gallura alla scoperta degli elisir della longevità

Sole, cibo genuino, aria pulita e ritmi sereni. La Sardegna offre gli elisir della longevità  e Delphina Hotels & Resorts, con le sue otto strutture a quattro e cinque stelle situate nel Nord della Sardegna, in Gallura, declina i segreti di questo way of life sardo per i propri ospiti nel segno di una rigenerante naturalità.
Nel nord della Sardegna una generosa dose di luce è garantita da un’esposizione che supera i 300 giorni all’anno. E non c’è nulla di meglio dello sperimentare emozionanti percorsi lungo la costa o nello splendido entroterra gallurese, dai sentieri di Capo Testa a Santa Teresa Gallura a quelli di Costa Paradiso o della spettacolare Valle della Luna ad Aggius, per mettere in pratica un altro tra i più semplici segreti della longevità delle zone blu: il movimento all’aria aperta. E per ricaricare le energie spese, gli chef degli hotel Delphina da sempre propongono una salutare cucina che fa dei sapori mediterranei e della genuinità degli ingredienti il proprio fiore all’occhiello. Nei ristoranti si prediligono alimenti a km zero, oltre a tutte le eccellenze della tradizione gastronomica sarda, dalla pasta fatta in casa, ai legumi, alle carni provenienti da allevamenti dell’entroterra. Il tutto con una particolare attenzione a una dieta equilibrata, che si esalta nel Brunch Mediterraneo Delphina: un pranzo light, con una ricca varietà di antipasti a base di pesce fresco, pecorino sardo ricco di omega 3, pane carasau e guttiau, oltre a gustose e profumate tipicità accompagnate da un calice di vino, altro must delle Blue Zones. Un buon bicchiere di Cannonau della Sardegna, oltre a essere una delizia per il palato, è una vera panacea per la salute del cuore: è stato dimostrato infatti che questo particolare vitigno possiede una quantità di polifenoli e antiossidanti naturali sensibilmente maggiore rispetto ad altri omologhi vini rossi. Per non sbagliare, basta scegliere la Riserva del Presidente, frutto di una lunga ricerca sul territorio per offrire agli ospiti degli hotel e resort i migliori vini dell’isola, imbottigliati appositamente per Delphina con un’etichetta esclusiva. A questo si aggiunge una selezione di prodotti che possono essere acquistati e portati a casa come l’olio extravergine di oliva, spezie, marmellate, bottarga, tisane biologiche, mirto, tutti prodotti in Sardegna.
Familiarità e il blu di un mare amico, il tocco in più Delphina per un soggiorno davvero rigenerante. Recenti ricerche scientifiche hanno infatti sottolineato come il rapporto diretto con l’acqua e con il colore blu abbia effetti positivi sulla mente. Momenti di completo relax si possono vivere infine nei centri Thalasso & SPA Delphina: da Palau a Badesi, vere e proprie oasi di pace e di armonia, dove l’acqua marina (prelevata dal mare seguendo severi protocolli) viene riscaldata a diverse temperature nelle piscine multifunzione, circondate dalla lussureggiante vegetazione mediterranea.

Delphina Hotels & Resorts in Gallura:
Hotel Marinedda Thalasso & SPA: fresco di restyling, a partire dalla scorsa stagione l’hotel ha acquisito una “stella in più”, diventando il primo e l’unico 5 stelle della costa nord ovest, da Alghero a Santa Teresa Gallura.

Hotel Capo d’Orso Thalasso & SPA: esclusivo 5 stelle, si trova nel prestigioso parco di Cala Capra, affacciato sull’omonima baia. A disposizione degli ospiti, un centro benessere immerso nella macchia mediterranea e una marina privata che può accogliere yacht fino a 60 metri.

Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA: comprende due hotel 5 stelle da sogno (“Erica” e “La Licciola”) con vista sulle isole dell’Arcipelago di La Maddalena. A disposizione degli ospiti, 271 camere, 7 ristoranti, 4 piscine e diverse spiagge.

Hotel Relax Torreruja Thalasso & SPA: a Isola Rossa, con vista mozzafiato sul Golfo dell’Asinara, un romantico hotel 4 stelle, perfetto per il relax e le vacanze sul mare con centro Thalasso & SPA.

Park Hotel & SPA Cala di Lepre: a Palau, questo confortevole hotel 4 stelle è la scelta adatta per gli amanti dello sport, per giovani coppie e per chi viaggia con i bambini.

Resort & SPA Le Dune: a Badesi, il resort è il paradiso delle famiglie con bambini. Si può scegliere tra cinque hotel 4 stelle e 4 stelle superior, a disposizione degli ospiti 10 ristoranti, 6 piscine, spazi attrezzati per bambini e tante attività sportive. Davanti, la spiaggia di Li Junchi, che si estende per circa 8 km sul Golfo dell’Asinara.

Resort Cala di Falco: 4 stelle, si trova alle porte della Costa Smeralda, a soli 100 metri dal borgo di Cannigione, con il suo grazioso porto turistico e le numerose botteghe. Propone la formula hotel, residence e ville esclusive, dedicate a chi ama il lusso e la privacy.

Residence Il Mirto: 60 appartamenti nel lussureggiante parco residenziale di Cala Capra, a soli 4 km da Palau e a 40 km dal porto e dall’aeroporto internazionale di Olbia. Una location strategica e di grande fascino, di fronte all’Arcipelago di La Maddalena e alla Costa Smeralda.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *