maso 5 fiori

Gallo Rosso: il lusso con i cinque fiori

In Alto Adige i masi sono classificati attraverso dei fiori, che indicano la qualità del servizio e la vivibilità del maso. Inizialmente i fiori arrivavano fino ad un massimo di 4; da qualche anno è stato inserito il quinto fiore, per contraddistinguere i masi di eccellenza che sono in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari. Un maso Gallo Rosso a 5 fiori deve riuscire ad avvicinare i propri ospiti allo stile di vita contadino, attraverso visite dell’azienda, del vigneto, della cantina, della stalla, corsi per la lavorazione dei prodotti, come per esempio fare il burro, o spiegazioni su come si svolge normalmente la giornata lavorativa di un contadino o sull’importanza del ciclo delle stagioni per il maso.
I masi Gallo Rosso a 5 fiori, inoltre, sono strutture con appartamenti molto belli e spaziosi, dotati di arredi moderni e talvolta di design, con ogni genere di confort

Sono 22 su oltre 1600 i masi Gallo Rosso che vantano i 5 fiori in tutto l’Alto Adige e, trattandosi di strutture piccole e molto richieste, è consigliabile prenotare con largo anticipo il proprio soggiorno indimenticabile.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *