Hotel Santa Caterina

Estate in costiera all’Hotel Santa Caterina

L’estate in costiera amalfitana è vivace e festosa, densa di ricorrenze e feste patronali per le quali vengono organizzati festeggiamenti. Lo storico Hotel Santa Caterina con la sua posizione panoramica affacciata sul golfo di Amalfi è l’ideale per godersi comodamente gli immancabili spettacoli pirotecnici.
Uno dei must dell’estate campana, e in particolare della costiera amalfitana, sono i fuochi d’artificio che si susseguono da giugno ad agosto a ritmo incalzante in varie località, in occasione delle feste patronali, del Ferragosto. Veri e propri spettacoli pirotecnici che per tradizione vengono ammirati anche dal mare, per amplificare l’effetto suggestivo.
Il 13 luglio sull’acqua antistante il lungomare di Minori per festeggiare Santa Trofimena, ad Atrani il 21 e 22 luglio per celebrare Santa Maria Maddalena, dove dopo la processione della statua dal borgo marinaro fino alla spiaggia con la benedizione delle barche, e il rientro in chiesa, si conclude con i fuochi d’artificio a tarda sera lungo il mare.
La notte di San Lorenzo, 10 agosto, è famosa per essere quella in cui si vedono più stelle cadenti. A Scala di Ravello, la notte sarà illuminata, a partire dalle 23.30, anche dal suggestivo spettacolo delle composizioni di alcuni dei migliori fuochisti della Campania.
Tra i più suggestivi spettacoli pirotecnici ci sono quelli del giorno di Ferragosto in diverse località costiere della Campania: fra i migliori i cosiddetti “fuochi pirotecnici dell’Assunta” di Sorrento, Positano, e Maiori. Centinaia di imbarcazioni provenienti da tutte le coste rievocano la vita degli antichi paesi di pescatori. A Santa Maria di Castellabate un doppio gioco di luci e fuochi pirotecnici si svolgerà tra il centro storico di Castellabate e la marina della frazione Santa Maria, con le batterie posizionate direttamente sull’acqua del mare. Spettacoli unici nel loro genere che uniscono tradizione, storia e un alto tasso di emotività.

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite. Con la sua eterea eleganza, le vetrate affacciate sul panorama del golfo, il pavimento color lapislazzulo, il ristorante Santa Caterina è di grande effetto. Il menù del giorno della sua cucina, rinomata a livello internazionale, una vasta scelta à la carte comprendente ricette di grande tradizione. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *