Dolci colline, castelli, ville, paesi arroccati, vigne secolari, gastronomia genuina: la campagna toscana è perfetta per una vacanza all’insegna del relax e del buon gusto. Condé Nast Johansens consiglia di soggiornare in borghi medievali o ville storiche trasformate in confortevoli ed eleganti resort con piscine, centri benessere, ristoranti gourmet ed attrezzature sportive.

Monsignor della Casa Country Resort & Spa
Un resort di lusso a due passi da Firenze, con camere e suite in elegante stile rustico, appartamenti e ville con piscina ricavate in antiche case coloniche completamente ristrutturate, nel rispetto della più classica tradizione toscana, con vista sulle colline, sul parco ed i boschi della tenuta. Travi a vista, letti in ferro battuto, pavimenti in cotto, tappezzerie dai colori caldi contribuiscono a creare un’atmosfera intima e familiare, oltre a vasche idromassaggio, caminetti, verande o giardini con piscine private. Il Centro Benessere è situato in una ex casa colonica completamente ristrutturata, con grandi pareti a vetro e in pietra a vista. Proprio di fronte si trovano due grandi piscine esterne. La cena tipicamente toscana è servita all’Enoteca del Monsignore. Nel vicino Lago di Bilancino si possono fare varie attività sportive, dalla canoa alla vela e al windsurf. Prezzi da Euro 623,00 per 7 notti per 2 ospiti in una country house con una camera da letto, e da Euro 910 per 4 persone in casa con 2 camere da letto.
Si può scegliere fra diverse offerte, come la “Vacanza corso di cucina”, che include: minimo 2 notti con prima colazione, lezione di tre ore di cucina tipica toscana seguita da pranzo o cena con i piatti preparati (un tipo di pasta fatta in casa, filetto in salsa al Chianti e Tiramisu), uso di piscine, campo da tennis e centro benessere, wi-fi, shopping card 10% di sconto al Barberino outlet, possibilità noleggio biciclette (25 Euro per 4 ore). Prezzo a partire da Euro 262 a persona, valido fino al 12 novembre 2018.

Il Castelfalfi Resort Golf Spa Località Castelfalfi
Resort 5 stelle ricavato in un borgo medievale immerso nel verde della campagna toscana. 120 camere, Ristorante La Via del Sale, Golf Club con campo da 27 buche (il più grande della zona), centro benessere, piscine, è stato costruito con un approccio moderno rivolto alla sostenibilità, secondo i principi della bioedilizia e usando materiali tradizionali come il legno e la pietra, progettato con una grande attenzione al risparmio energetico, per promuovere una filosofia del benessere a 360 gradi e garantire i benefici in termini di salute fisica e ambientale. Pacchetto Castelfalfi you&meDedicato alla coppia, include: due notti in camera doppia con prima colazione; cena di quattro portate per due persone al Ristorante La Via del Sale (bevande non incluse); massaggio rilassante di 50 minuti per due persone; bottiglia di Prosecco di benvenuto in camera. Prezzo a camera per due persone a partire da 850,00 Euro, valido fino al 7 gennaio 2019.

Borgo Pignano Loc. Pignano
Borgo Pignano è una tenuta privata di circa 300 ettari nascosta fra le colline nel cuore della campagna toscana, a pochi minuti da Volterra e San Gimignano, città medioevali incluse nel patrimonio culturale e naturale dell’Unesco. Sorto intorno ad un antico borgo di origine etrusca, l’edificio principale, una villa del Settecento completamente ristrutturata, comprende diverse suite e camere, ampi spazi comuni, e una piscina con magnifica vista sulla campagna circostante. Una serie di case coloniche, riconvertite ad appartamenti e atelier, circondano la Villa. Ideale per rilassarsi, lasciarsi coccolare o distrarsi con attività e gite: visite alle vicine città medioevali, passeggiate a cavallo, mountain bike, corsi di cucina, pittura, yoga, pilates, massaggi, biliardo. Prezzi a partire da 220 Euro a notte. Aperto fino al 4 novembre 2018.

Borgo Scopeto Relais Località Borgo Scopeto
Borgo Scopeto è una caratteristica tenuta toscana con vista suggestiva sulla famosa città di Siena che dista solo pochi minuti. Finemente restaurato, il Borgo conserva nei propri ambienti la stessa elegante atmosfera di un tempo. Da questo angolo di paradiso sulla linea dell’orizzonte si distinguono la Torre del Mangia ed il Campanile del Duomo di Siena adagiati sopra questi dolci poggi. Questa tenuta, per cinque secoli abitata dalla illustre dinastia senese dei Sozzini è ora uno dei più esclusivi luoghi di soggiorno ed offre ai suoi ospiti una esperienza unica. Gli edifici si fondono con il paesaggio circostante impreziosendolo e all’interno eleganti arredi di design perfettamente integrati danno un sapore di internazionalità. Prezzo in camera doppia a partire da 290 Euro.

Villa Armena – Località Armena, Buonconvento (SI)
Situata nel cuore della Toscana più romantica, a 20 minuti da Siena, due passi da Montalcino e dalla Val d’Orcia, in un contesto fiabesco, Villa Armena è un edificio tardo-rinascimentale. Mattoni rossi, soffitti e tetto originali a travi di quercia, pavimentazioni in mezzane cinquecentesche e un bellissimo giardino all’italiana: oggi Villa Armena è un esclusivo Resort, con 10 camere, tutte diverse tra loro, dove servizio, cura del dettaglio ed esclusività sono i pilastri fondamentali dell’offerta ricettiva. Propone ai suoi ospiti un ambiente raffinato ed elegante ed il meglio che il territorio ha da offrire: tour del vino, passeggiate in bicicletta, cucina gourmet, lezioni di cucina.
Pacchetto “Your personal Chef” Prenotando un minimo di tre notti con questo pacchetto, si avrà l’occasione di gustare per ogni sera trascorsa presso Villa Armena menù tradizionali personalizzati pensati dallo Chef Piero Traditi sulla base delle esigenze degli ospiti e degli ingredienti di stagione. Lo Chef concorderà direttamente con gli ospiti i menù per accompagnarli in un viaggio nei sapori e nella tradizione gastronomica toscana. Prezzo a camera a partire da 300 Euro a notte. Valido fino al 27 settembre.

FOLLONICO Località Casale 2, Montefollonico (SI)
Solo 6 suite per questo B&B ricavato in una pittoresca casa di campagna ristrutturata nel rispetto dei materiali e del caldo stile rurale, cha fa della semplicità e della quiete il suo modo di vivere. Silenzio, connessione con la natura e colazione biologica a base di prodotti locali e dolci preparati ogni giorno: a pochi km da Montepulciano e Pienza si trova una struttura accogliente dove provare l’esperienza più vera della campagna toscana. Prezzo in camera doppia a partire da 210 Euro a notte.

Castel Porrona Relais& Spa Via della Fiera, Porrona, Cinigiano GR
La struttura è un borgo medievale del XII secolo di monumentale bellezza composta da 25 fra suites, camere, appartamenti, eleganti sale comuni, cantina privata, torre con vista sulle colline circostanti raggiungibile con un ascensore privato. Più di mille anni di storia e la sapiente ristrutturazione, regalano agli ambienti fascino ed eleganza. Possibili lezioni di cucina, degustazioni di vino, gite in mountain bike, cucina toscana presso il Ristorante Il Chiostro o relax in due piscine o nella spa Castel Agua che propone trattamenti al vino. Trovandosi nella provincia di Grosseto, è ubicato non lontano da Siena e San Gimignano ma anche da Porto Ercole e Punta Ala, nel caso in cui si volesse inserire nel soggiorno una gita culturale o al mare. Prezzi a partire da 500 Euro a notte.

About Author

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *